Massimiliano Allegri si avvicina a un traguardo importante: la centesima vittoria sulla panchina del Milan. In cinque anni, divisi in due esperienze diverse, Max è infatti a quota 99 successi. La prossima sfida contro il Parma potrebbe risultare dunque decisiva per raggiungere la cifra tonda. Ma quali sono state le vittorie più memorabili di questa cavalcata?
La serata magica contro il Barcellona
Il 20 febbraio 2013 il Milan affrontò il Barcellona a San Siro. Di fronte ai fenomeni blaugrana, guidati da Messi e Iniesta, gli uomini di Allegri si impongono per 2-0 con reti di Boateng e Muntari. Un risultato inaspettato, che alimentò i sogni dei rossoneri. Tre settimane dopo, però, i blaugrana riuscirono a ribaltare tutto, trionfando per 4-0.
La rimonta di Lecce
Al Via del Mare di Lecce, il Milan si rende protagonista di una partita a dir poco rocambolesca. Il match inizia malissimo per i rossoneri: 3-0 per i padroni di casa nel primo tempo. Una vera doccia fredda per la squadra allenata da Massimiliano Allegri che decide di mandare in campo Kevin-Prince Boateng. Un cambio che si rivela decisivo, con KPB che ha un impatto devastante sulla gara, realizzando una tripletta. Alla fine, il Milan vince 4-3 in uno dei match più incredibili dell'era Allegri.
Il derby scudetto
Il 2 aprile 2011, il Milan affronta l'Inter in un derby che potrebbe decidere il campionato. Pato segna subito, e al 16' raddoppia. I nerazzurri non riescono a riprendersi, e Cassano firma il definitivo 3-0. Da quel momento, il Milan va in fuga e poco dopo arriva il diciottesimo scudetto. .


