Milan, infortunio Pavlovic: le sue condizioni e i tempi di recupero

Il difensore centrale ha lasciato il campo ieri sera contro il Bologna all'intervallo per un problema muscolare
/images/a/c/-/ac-milan-v-bologna-fc-1909-serie-a-strahinja-pavlovic-ac-milan-participates-in-the-italian-championship-serie-a-football-match-between-ac-milan-and-bologna-fc-at-san-siro-stadium-in-milan-italy-on-september-14-2025-milan-italy-italy-copyright-xlucaxrossinix-originalfilenamerossini-acmilanv250914npjosjpgjpg_1757925017601.jpg

Brutte notizie in casa Milan: durante la sfida contro il Bologna, vinta per 1-0 dai rossoneri, il difensore centrale Pavlovic è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare. Questo infortunio non arriva proprio nel momento migliore, considerando il fitto calendario delle prossime settimane.

 

Un cambio forzato all'intervallo

Al termine del primo tempo, Pavlovic è rimasto negli spogliatoi. È stato sostituito nell'intervallo della partita da Koni De Winter, che ha preso il suo posto in difesa. La causa del cambio è un risentimento al flessore della coscia sinistra per Pavlovic, un problema che il Milan non può permettersi di sottovalutare dato il suo ruolo cruciale nella squadra.

 

Impegni futuri: sarà disponibile?

L'infortunio di Pavlovic arriva in un momento delicato per il Milan. Dopo l'impegno in casa contro l'Udinese previsto per sabato 20 settembre, i rossoneri affronteranno il Lecce in Coppa Italia il 23 settembre, per poi trovarsi di fronte al Napoli il 28 a San Siro. Le condizioni del difensore serbo saranno monitorate nei prossimi giorni per valutare la gravità della lesione e stabilire i tempi di recupero.

 

Cosa significa questo infortunio per il Milan?

La squadra di Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con l'ennesimo imprevisto. La difesa rossonera, già sotto pressione, dovrà ridisegnare i propri equilibri in assenza di Pavlovic, sperando che il suo stop non sia troppo prolungato. I tifosi si domandano quanto tempo occorrerà per rivederlo in campo, mentre lo staff medico lavora incessantemente per accelerare i tempi di recupero.

 

Matteo Zinani
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Lazio, Sarri diserta la conferenza stampa e lascia lo stadio da solo dopo il ko contro il Sassuolo: il motivo

Lazio, Sarri diserta la conferenza stampa e lascia lo stadio da solo dopo il ko contro il Sassuolo: il motivo

Calcio italiano

15/09/2025 • 09:55

La verità sulle risate tra Marcus Thuram e Khephren dopo il gol della Juventus: ecco cosa si sono detti

La verità sulle risate tra Marcus Thuram e Khephren dopo il gol della Juventus: ecco cosa si sono detti

Calcio italiano

15/09/2025 • 09:33