Milan, infortunio Pavlovic: le sue condizioni e i tempi di recupero

Il difensore centrale ha lasciato il campo ieri sera contro il Bologna all'intervallo per un problema muscolare
/images/a/c/-/ac-milan-v-bologna-fc-1909-serie-a-strahinja-pavlovic-ac-milan-participates-in-the-italian-championship-serie-a-football-match-between-ac-milan-and-bologna-fc-at-san-siro-stadium-in-milan-italy-on-september-14-2025-milan-italy-italy-copyright-xlucaxrossinix-originalfilenamerossini-acmilanv250914npjosjpgjpg_1757925017601.jpg

Brutte notizie in casa Milan: durante la sfida contro il Bologna, vinta per 1-0 dai rossoneri, il difensore centrale Pavlovic è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare. Questo infortunio non arriva proprio nel momento migliore, considerando il fitto calendario delle prossime settimane.

 

Un cambio forzato all'intervallo

Al termine del primo tempo, Pavlovic è rimasto negli spogliatoi. È stato sostituito nell'intervallo della partita da Koni De Winter, che ha preso il suo posto in difesa. La causa del cambio è un risentimento al flessore della coscia sinistra per Pavlovic, un problema che il Milan non può permettersi di sottovalutare dato il suo ruolo cruciale nella squadra.

 

Impegni futuri: sarà disponibile?

L'infortunio di Pavlovic arriva in un momento delicato per il Milan. Dopo l'impegno in casa contro l'Udinese previsto per sabato 20 settembre, i rossoneri affronteranno il Lecce in Coppa Italia il 23 settembre, per poi trovarsi di fronte al Napoli il 28 a San Siro. Le condizioni del difensore serbo saranno monitorate nei prossimi giorni per valutare la gravità della lesione e stabilire i tempi di recupero.

 

Cosa significa questo infortunio per il Milan?

La squadra di Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con l'ennesimo imprevisto. La difesa rossonera, già sotto pressione, dovrà ridisegnare i propri equilibri in assenza di Pavlovic, sperando che il suo stop non sia troppo prolungato. I tifosi si domandano quanto tempo occorrerà per rivederlo in campo, mentre lo staff medico lavora incessantemente per accelerare i tempi di recupero.

 

Matteo Zinani
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Calcio italiano

06/12/2025 • 18:30

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Calcio italiano

06/12/2025 • 15:58