Il Milan ha cambiato tutto in estate con l'arrivo di Massimiliano Allegri, Tare e molti giocatori nuovi. Tra quetsi però non c'è il bomber che tutti si aspettavano e la maglia numero 9 è rimasta senza padrone. Non è mai accaduto nella storia rossonera.
Numero 9, glorioso e maledetto
Come riportato da La Gazzetta dello Sporti, la maglia numero 9 è rimasta incustodita con nessun calcitore che ha voluto prenderla. Era rimasto lì pronto per il nuovo bomber che il Milan non è rouscito a portare alla corte di Allegri, con Vlahovic dato sempre vicino ma mai arrivato. L'ultimo acqusito, Nkunku, ha deciso di prendersi la numero 18, lasciando la sua "metà" vacante.
Dopo Inzaghi e Pato, solo flop
La motivazione potrebbe essere di natura scaramantica in quanto il numero 9, dopo Filippo Inzaghi e Pato, non ha portato fortuna a nessuno. Da Comandini a Matri, passando per i vari Lapadula, Piatek, Luiz Adriano, Higuain fino all'ultimo Jovic. Tante promesse non mantenute e gol mancati che hanno reso nefasto questa magica maglia indossata anche da Van Basten.
Giroud l'unico a salvarsi, ora è vacante
"Si è girato Giroud", una frase indimenticabile per i tifosi del Milan. Il francese indossava la maglia numero 9 e ha trascinato i rossoneri allo scudetto. Oliver ha spezzato la maledizione in quegli anni, che poi è tornata in auge con Jovic. Ora non è sulle spalle di nessuno e chissà che questa pausa possa essere un bene per tutti.