Pioli punta ancora su De Ketelaere: “Ci farà vincere le partite”

calcio italiano25/02/2023 • 16:43
facebook
twitter
whatsapp

Alla vigilia dell’attesa sfida contro l’Atalanta, in programma domenica sera allo Stadio San Siro, l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto nella canonica conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti. Tra i tanti argomenti trattati, anche l’annosa questione relativa a Charles De Ketelaere, vero e proprio oggetto misterioso del mercato estivo rossonero: acquistato per una cifra superiore ai 30 milioni dal Bruges, il belga non è ancor riuscito a lasciare il segno, e anzi è apparso spesso impacciato e timoroso di provare giocate che potrebbero risultare decisive. L’allenatore emiliano è però ancora convinto che il giovane trequartista possa dare una mano fondamentale alla squadra.

De Ketelaere, Pioli ci crede ancora

Ci sono voluti 32 milioni di euro per strappare Charles De Ketelaere al Bruges, ma del talento del belga classe 2001, per ora, a Milano nemmeno l’ombra. I tifosi cominciano a chiedersi se la spesa di Maldini e Massara non sia stata un grosso buco nell’acqua, ma il tecnico rossonero Stefano Pioli punta ancora forte sul giocatore: “Ho parlato tanto con Charles in questi mesi da quando è arrivato – ha detto in conferenza l’allenatore – è un ragazzo giovane che si sta inserendo in un sistema di ambiente di lavoro tutto diverso. Mai come nelle ultime settimana l’ho visto così convinto, bene mentalmente, bene fisicamente“.

pioli-derby-1024x576-2

“Farà un gol fortunoso”

Ci ha messo più tempo di quello che volevo e volevamo ma sta bene“, ha proseguito Pioli. Che poi ha sottolineato: “Non è solamente un bravo ragazzo, coi bravi ragazzi ci vado a mangiare la pizza ma noi vogliamo vincere le partite e lui ci farà vincere le partite“. Infine, una certezza: “Nel Bruges svariava molto e le sue occasioni da gol stanno aumentando, arriverà: il primo gol che farà sarà fortunoso, io me lo immagino così“. Chissà che la prima rete italiana del quasi 22enne non arrivi proprio nella partita contro l’Atalanta, diretta concorrente per un posto in Champions League. Pioli ci crede, i tifosi…ci sperano.

de-ketelaere-leao-1024x576
calcio italiano25/02/2023 • 16:43
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie