Milan-Pisa, gol Leao in fuorigioco ma convalidato. Ecco il perchè

Il gol di Rafa Leao sotto la lente d'ingrandimento. Nonostante un controllo VAR per un possibile fuorigioco di Pavlovic, il gol è stato convalidato. La tecnologia si rivela decisiva nel garantire la correttezza delle decisioni in campo
/images/8/j/p/8jpg_1761335517062.jpg

Nella sfida tra Milan e Pisa, valida per l'ottavo turno di Serie A, un episodio al cardiopalma ha acceso il match nei primi minuti. Una prodezza di Rafa Leao ha acceso l'entusiasmo dei rossoneri, anche se il tutto è stato momentaneamente sospeso da un check del VAR. Andiamo a vedere cosa è successo.

Il Milan parte forte: Leao sblocca il risultato

Appena sette minuti di gioco, e il Milan era già avanti, grazie a una magia di Rafa Leao. L'attaccante lusitano ha ricevuto palla da Ricci sull'out di sinistra, ha puntato e superato Bonfanti, e poi si è accentrato per calciare con precisione dal limite. Il suo tiro a giro non ha lasciato scampo a Semper, che nulla ha potuto fare mentre il pallone s'insaccava in rete.

Intervento del VAR: attimi di suspense

A rovinare momentaneamente la festa ci ha pensato la sala VAR. Il motivo della revisione? Una sospetta posizione di fuorigioco di Pavlovic, che al momento della conclusione di Leao si trovava in posizione irregolare. L'arbitro Zufferli aveva dapprima convalidato la rete, ma prima di riprendere il gioco ha dovuto fermarsi per consentire la revisione dell'azione.

La decisione finale: gol confermato

Come chiarito da Luca Marelli durante la telecronaca, era giusto convalidare la rete. Anche se Pavlovic era in posizione di fuorigioco, quando un tiro parte da lontano e non influenza la visuale del portiere, la rete viene comunque asseganta. Pavlovic è passato davanti a Semper solo all'ultimo istante, quando il pallone era già diretto verso la porta, rendendo la sua posizione ininfluente.

Marco Corsini
Tags :MILANSERIE A

LEGGI ANCHE

De Maio: "De Zerbi bene, ma spero non vinca. Tudor è uno tosto. Gasperini? Se gli daranno tempo farà grandi cose"

De Maio: "De Zerbi bene, ma spero non vinca. Tudor è uno tosto. Gasperini? Se gli daranno tempo farà grandi cose"

TV e Social

24/10/2025 • 22:01

Lazio-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla

Calcio italiano

24/10/2025 • 21:40