Milan, Sacchi va controcorrente e difende Pioli

calcio italiano01/05/2024 • 09:42
facebook
X
whatsapp
Rafael Leão
#10AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

25

Tiri in Porta

69

Tiri

9

Assists

Arrigo Sacchi sta con Stefano Pioli. La leggenda della panchina rossonera si schiera al fianco dell'attuale allenatore del Milan, criticato pesantemente da una grossa fetta della tifoseria che chiede il suo esonero. Il tecnico che ha reso grande il Diavolo alla fine degli anni '80, invece, la pensa diversamente.

Sacchi: "L'esperienza di Pioli al Milan è stata positiva, io penserei a confermarlo"

Sacchi, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del futuro della panchina rossonera: "Innanzitutto prenderei in considerazione l’ipotesi di confermare Pioli. Perché non tenerlo? Io credo che la sua esperienza al Milan sia tutto sommato positiva. Ha vinto uno scudetto e la società aveva speso meno delle avversarie. In quell’occasione ha stupito tutti e ha divertito il pubblico. In questa stagione, se tutto va bene, si piazza al secondo posto in campionato: significa che soltanto l’Inter ha fatto meglio".

"Chi ha scelto i giocatori da acquistare: Pioli o la dirigenza?"

L'ex allenatore del Milan ha poi proseguito: "E poi posso fare una domanda? I giocatori che sono stati acquistati li ha voluti tutti Pioli o sono stati scelti dai dirigenti? Perché, se sono stati scelti dai dirigenti, le responsabilità vanno divise a metà. Io credo che Pioli meriti rispetto per quello che ha dato al Milan e per come si è comportato. Mi sembra che la sua conferma non sarebbe un ripiego. Tutt’altro. È un allenatore che ha saputo migliorarsi nel corso del tempo. Vero, anche lui ha commesso degli errori, ma sbagliare è umano".

calcio italiano01/05/2024 • 09:42
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News