Milan, colpo di scena: il futuro di Gimenez è già in bilico

Nonostante l'investimento da 35 milioni, Santi Gimenez potrebbe lasciare il Milan dopo appena sei mesi.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
S. Giménez
#7MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Milan si prepara a una possibile rivoluzione offensiva, e il primo a subirla potrete essere Santiago Gimenez. Arrivato dal Feyenoord per circa 35 milioni di euro, il centravanti messicano rischia clamorosamente di salutare Milanello appena sei mesi dopo il suo arrivo.

La situazione

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero è alla ricerca di un nuovo attaccante di alto profilo, e i nomi finiti sul taccuino della dirigenza sono pesanti: Dusan Vlahovic, Darwin Nunez e Mateo Retegui sono tra le opzioni più concrete. Tutti profili che arriverebbero per essere titolari, un dettaglio non di poco conto per le prospettive di Gimenez, soprattutto considerando l’assenza dalle coppe europee nella prossima stagione.

L'ex Feyenoord, reduce da mesi di adattamento tutt’altro che facili, potrebbe scivolare nelle retrovie delle rotazioni offensive, ritrovandosi a fare la riserva in un’annata priva di turn over europeo. Da qui il rischio concreto che possa guardarsi intorno: estimatori non mancano e il Milan non sarebbe contrario a una possibile uscita, nel caso si concretizzasse l’arrivo di un nuovo titolare.

Nel caso in cui l’addio si materializzasse, il club dovrà valutare anche un'alternativa per il ruolo di seconda punta. In quest’ottica, nelle ultime ore sarebbe stato proposto Ciro Immobile, reduce dall’esperienza in Turchia con il Besiktas e pronto, a rimettersi in gioco in Serie A. L’ex Lazio rappresenterebbe un'opzione di esperienza, utile a completare il reparto offensivo alle spalle del nuovo titolare designato.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News