Milan, Tomori carico: "Presto per parlare di scudetto. Se vinciamo? Faccio una promessa"

Queste le parole del difensore rossonero ai microfoni di SportMediaset sulla stagione in corso e su quello che verrà
/images/i/m/a/imago1068045543jpg_1761206102258.jpg

Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, sta vivendo un momento di grande fiducia e prestazioni brillanti con i rossoneri. In un'intervista rilasciata a SportMediaset, il giocatore parla a cuore aperto delle sue ambizioni personali e del momento positivo che sta attraversando il club, con un occhio al passato e uno al futuro. Tra promesse audaci e sogni di gloria, Tomori si dice pronto a tutto.

 

Milan primo in classifica

La squadra rossonera si gode il primo posto in classifica, frutto di una serie di vittorie convincenti, l'ultima delle quali contro la Fiorentina a San Siro. Tomori commenta con soddisfazione: "Siamo contenti. Contro la Fiorentina abbiamo fatto una buona partita e c'è un ambiente positivo, ma il mister ci dice sempre di concentrarci sulla prossima partita ed è quello che stiamo facendo per restare al primo posto". Concentrazione massima è il mantra di Allegri, e i risultati sembrano dargli ragione.

 

Seconda vita con Allegri

Con l'arrivo di Massimiliano Allegri, il Milan sembra aver trovato una nuova linfa vitale. Per Tomori, questo momento rappresenta una vera e propria rinascita: "Sì, secondo me per tutti è così. L'anno scorso non è andata bene. Quest'anno abbiamo nuovi giocatori, un nuovo allenatore e adesso il clima è diverso". La nuova stagione è partita col piede giusto, con Allegri che ha messo ordine dentro e fuori dal campo, chiedendo a Tomori di dare il massimo ogni giorno.

 

Lo Scudetto del 2022

Essendo uno dei pochi giocatori rimasti dal trionfo del 2022, Tomori vede alcune similitudini con quella squadra, sebbene il contesto attuale sia diverso. "Non lo so. Abbiamo una squadra diversa e c'è un ambiente diverso, però ci sono delle similitudini: abbiamo la sensazione che ci sia un buon gruppo, che ha la mentalità di giocare partita per partita", dice il difensore. L'obiettivo è chiaro: affrontare ogni match con determinazione e concentrazione, come il prossimo impegno contro il Pisa.

 

Promessa per lo Scudetto

Fra una chiacchiera e l'altra, Tomori si lascia andare a una promessa particolare: "Non ci ho pensato. Magari mi faccio biondo, se facciamo qualcosa di straordinario...". Un gesto simbolico ma che racchiude tutto l'entusiasmo e la voglia di vincere del difensore inglese. Una promessa che i tifosi del Milan sperano di veder realizzata, magari già alla fine di questa stagione.

Matteo Zinani
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Real-Juve, la goduria di Facchinetti in tribuna al gol di Bellingham

Real-Juve, la goduria di Facchinetti in tribuna al gol di Bellingham

Calcio italiano

23/10/2025 • 18:50

Del Piero svela la verità su Tudor in diretta tv: "Onestamente lo sanno tutti"

Del Piero svela la verità su Tudor in diretta tv: "Onestamente lo sanno tutti"

Calcio italiano

23/10/2025 • 18:25