Momenti di paura in Albinoleffe-Lecco, partita sospesa: ecco cos'è successo

Un grave episodio ha portato alla sospensione per oltre sei minuti del match di Serie C
/images/i/m/a/imago1067706765jpg_1760337972047.jpg

Domenica 12 ottobre, nel corso del match di Serie C tra Albinoleffe e Lecco, è accaduto un episodio che ha messo in apprensione tutti presenti sugli spalti e in campo. Due tifosi leccesi sono caduti da una balaustra a bordo campo, provocando la sospensione della partita e l'intervento immediato dei soccorsi. Nonostante il grande spavento, le conseguenze sono state meno gravi di quanto si potesse temere.

Cos'è accaduto all'80' di Albinoleffe-Lecco

Nel silenzio delle serie maggiori per via degli impegni delle nazionali, il match tra Albinoleffe e Lecco aveva attirato l'interesse degli appassionati della Serie C. Tuttavia, all'ottantesimo minuto dell'incontro, nel settore ospiti si è verificato un evento imprevisto: due tifosi leccesi, in equilibrio sulla balaustra di bordo campo, sono caduti, finendo sul terreno da gioco.

 

Non ci è voluto molto perché l'allarme si diffondesse tra gli spettatori e i giocatori lì vicini. L'arbitro, consapevole della gravità della situazione, ha interrotto la partita per assicurare che i soccorsi arrivassero tempestivamente.

Le condizioni dei due tifosi

Nell'impatto a terra, uno dei due tifosi ha subito un trauma al collo, che ha richiesto un intervento più approfondito. All'arrivo del personale medico, il tifoso è stato immobilizzato e trasportato in barella presso il vicino ospedale per accertamenti. Nonostante lo spavento iniziale, il tifoso è rimasto vigile e cosciente durante tutto il tempo e non si trova in condizioni gravi.

 

L'episodio avrebbe potuto avere esiti drammatici, ma grazie ai pronti soccorsi e alla tempestività della risposta del personale sanitario, la situazione è stata gestita e contenuta nella migliore maniera possibile.

La partita in secondo piano

Nonostante lo shock e il clima di apprensione tra i presenti, la situazione post-incidente è stata gestita con prontezza. Dopo la ripresa del gioco, l'atmosfera allo stadio aveva però ormai perso la sua intensità agonistica, e l'evento ha lasciato un'ombra su un match che, fino a quel momento, si era svolto in maniera tranquilla.

Luca Gilardi

LEGGI ANCHE

Milan, troppi infortuni per Maignan? Lui risponde così alle critiche

Milan, troppi infortuni per Maignan? Lui risponde così alle critiche

Calcio italiano

13/10/2025 • 07:33

Milan, allarme Rabiot e Leao: non si allenano in nazionale, le loro condizioni

Milan, allarme Rabiot e Leao: non si allenano in nazionale, le loro condizioni

Calcio italiano

13/10/2025 • 06:36