L'Olimpico, sponda biancoceleste, non fa più paura a nessuno. In questa stagione il celebre stadio romano ha dato filo da torcere alla sua proprietaria: la Lazio. La squadra di Baroni nella seconda parte di stagione del campionato ha avuto un calo pazzesco e ora rischia di finire fuori dai piazzamenti europei. Davanti ai suoi tifosi non è più riuscita a trovare le vittorie che servivano e ora c'è anche un clima di contestazione. Ma vediamo insieme i numeri della crisi biancoceleste.
Tabù Olimpico nel 2025
La Lazio si trova meglio in trasferta dove è riuscita, in questo 202, ha esprimere il miglior calcio e a trovare vittorie pesanti. In casa, invece, la storia è completamente opposta. Nel 2025 la Lazio di Baroni ha disputato 12 partite casalinghe tra Serie A e Europa League, trovando la vittoria solo in 3 occasioni, contro 8 pareggi e 1 sconfitta.
Il dato allarmante è in campionato, dove i punti persi potranno pesare tantissimo in ottica qualificazione europea. In Serie A i biancocelesti hanno disputato nel 2025, 9 partite all'Olimpico, con questo score:
- 1 vittoria vs il Monza
- 7 pareggi vs Udinese, Como, Parma, Napoli, Torino, Roma, Juventus
- 1 sconfitta vs la Fiorentina
Il calo dei biancocelesti coincide con le mancate vittorie raccolte all'Olimpico e il fortino casalingo è un lontano ricordo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!