MONEYBALL Napoli-Inter i numeri impressionanti di Buongiorno e il record di Dimarco

Napoli-Inter ha regalato tanta intensità, emozioni e un gol bellissimo. Ma anche una prestazione sontuosa della difesa dei partenopei. I protagonisti assoluti sono stati Buongiorno e Dimarco
/images/b/u/o/Buongiorno-vs-Inter.jpg

1-1 il risultato finale sul campo del Diego Armando Maradona. 1-1 il risultato finale nelle nomine di migliori in campo. Buongiorno per il Napoli, Dimarco per l'Inter: sono stati loro ad essere i migliori in campo a suon di statistiche top.

Buongiorno the wall

Buongiorno era tornato disponibile solamente da pochi match ma ha ritrovato subito la condizione di inizio stagione. Con lui ai box la difesa partenopea si è dimostrata fragile e il suo rientro è stato fondamentale, soprattutto nella sfida contro l'Inter. L'ex granata si è confermato difensore roccioso, attento e difficilmente superabile. Lui, insieme al collega di reparto Rrhamani, hanno annullato la coppia d'attacco nerazzurra: Lautaro e Thuram non pervenuti. I numeri del centrale del Napoli contro l'Inter sono stati impressionanti:

  • 93% di passaggi completati
  • 5 recuperi palla
  • 50% di placcaggi vinti
  • 50% di duelli vinti

Dimarco e un particolare record

La partita è stata sbloccata da una pennellata perfetta di Dimarco su calcio piazzato. Il terzino si è assunto la responsabilità del tiro e non ha tradito le attese. Il suo gol è già entrato nella storia dello Stadio Diego Armando Maradona: è infatti il primo gol realizzato di sinistro su punizione da quando l'impianto è stato dedicato all'argentino.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16