L'Atalanta ha consolidato il terzo posto in classifica vincendo anche la partita di Genova contro i rossoblu. La squadra di Gasperini ha avuto la meglio per 2-3, partita in cui l'ex di turno, Mateo Retegui, ha siglato una doppietta fondamentale ai fini del risultato finale. La squadra orobica ha rimontato il 2-1 e si è imposta sul gong. L'attaccante ha stabilito un record niente male alla sua prima stagione in nerazzurro.
Infranto il record di Pippo Inzaghi
Una stagione da incorniciare quella di Mateo Retegui che ha già scritto la storia con la maglia dell'Atalanta. Arrivato quasi per caso alla corte di Gasperini, complice l'infortunio durante il ritiro estivo di Scamacca, l'italo-argentino che già bene aveva fatto all'ombra della Lanterna, si è migliorato stracciando ogni record. A suon di triplette, doppiette e gol pesanti, ha trascinato la squadra fino al terzo posto in campionato.
Ma non solo: Mateo Retegui è entrato di diritto nella hall of fame dell'Atalanta spodestando il mitico Filippo Inzaghi. L'attaccante di Gasperini, con la doppietta siglata contro il Bologna, ha raggiunto quota 25 gol in campionato, battendo il record di Pippo Inzaghi che nella stagione 1996-1997 si fermò a quota 24. Ah, manca ancora una giornata per migliorare il suo stesso record. Retegui is on fire!
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!