Josè Mourinho non ci sarà in panchina al derby contro la Lazio. I giudici hanno reso noto le motivazioni con cui hanno respinto il ricorso della Roma e del tecnico portoghese che ha già scontato un turno di squalifica contro il Sassuolo. Dietro alla conferma della squalifica un atteggiamente irrispettoso, provocatorio e gravemente irriguardoso nei confronti di serra e deella terna arbitrale.
Ricorso respinto
E’ arrivata la decisione da parte dei giudici che hanno deciso di respingere il ricorso presentato da Josè Mourinho contro la squalifica di due giornate. Le motivazioni sono chiare e riguardano l’atteggiamento tenuto dal tecnico della Roma: “Proteste insistite verso l’arbitro, sfiorato contatto fisico con il IV uomo Serra puntandogli il dito contro“. Inoltre viene specificato come il comportamento tenuto da Serra e le eventuali frasi proninciate non giustificherebbe la tenuta di un atteggiamente gravemente irriguardoso.
Cosa avrebbe detto Mourinho
L’allenatore portoghese avrebbe urlato parole considerate lesive nei confronti del quarto uomo Serra. “Sei un bugiardo, non sei un uomo“, a cui si aggiunge l’allusione di essere di parte: “Sei di Torino, mi hai fatto buttare fuori perchè domenica c’è Roma – Juventus“. Ciò ha pesato molto sulla decisione di respingere il ricorso presentato. Nei prossimi giorni invece si valuterà la condotta tenuta da Serra, anche lui a rischio sospensione.