Napoli, Antonio Conte sbotta a inizio conferenza stampa: "Non è giusto!"

Il tecnico partenopeo ha parlato di alcune narrazioni che non gli piacciono
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Antonio Conte, mai banale nelle sue uscite, è tornato a far parlare di sé con una conferenza stampa infuocata. Dopo la vittoria del Napoli sul Genoa, il tecnico salentino ha risposto seccato a una domanda su Kevin De Bruyne, sottolineando l'importanza dell'equilibrio nel giudicare le prestazioni dei giocatori.

Il pomo della discordia

La scintilla parte quando, in conferenza stampa, viene chiesto a Conte di commentare la prestazione di De Bruyne, sempre decisivo con i suoi assist. Il belga, infatti, ha avuto un ruolo chiave nelle ultime vittorie degli azzurri, mettendo in mostra tutta la sua classe. Tuttavia, il tecnico partenopeo non ha apprezzato l'insistenza sul singolo: "Guarda, mi dà fastidio quando andate a specificare su un singolo giocatore perché secondo me è riduttivo".

 

Conte ha ribadito la necessità di un approccio più equilibrato sia nelle vittorie che nelle sconfitte. "È riduttivo e non è bello neanche nei confronti di altri", continua il tecnico, facendo riferimento alle recenti critiche post-sconfitta contro il Milan. L'allenatore chiede ai media di considerare il collettivo, piuttosto che focalizzarsi su singoli episodi o protagonisti.

Il rapporto con De Bruyne

Nonostante il tono acceso, Conte ha poi confermato l'importanza di De Bruyne per la squadra. In una dichiarazione rilasciata prima della conferenza, aveva infatti già sottolineato l'ottima intesa in costruzione: "È un giocatore molto importante per me, abituato a giocare a certi livelli". Parole che confermano la stima e l'affetto per l'ex City, nonostante qualche piccolo attrito, come la sostituzione mal digerita durante il match di San Siro.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News