Napoli, che dubbio per Conte: 2 opzioni di formazione contro la Juve

Conte indeciso su due schieramenti contro la Juventus: il Napoli potrebbe andare con il 3-4-2-1 o il 3-5-2
/images/c/o/n/conte-napoli-1.jpg

Il Napoli questa sera sarà impegnato all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Il fischio d'inizio dello scontro diretto valido per la 5^ giornata di Serie A è in programma alle ore 18.00.

 

Si tratta di una partita sicuramente importante per entrambe le squadre, che vorranno dare una prima sterzata alla classifica e far capire alle avversarie gli obiettivi stagionali. Di certo, il Napoli di Antonio Conte arriva con grande voglia di dimostrare; dopo il 10^ posto della passata stagione d'altronde, il club partenopeo deve riprendersi il prima possibile.

 

Al momento, il tecnico azzurro ha ancora un grosso dubbio di formazione. Le opzioni sono essenzialmente due con un unico ballottaggio: 3-4-2-1 o 3-5-2.

 

Il Napoli con il 3-4-2-1, fuori McTominay

La prima opzione prevede di continuare sulla falsariga di quella che è stata la formazione titolare fino adesso. La linea a 3 dietro è confermatissima, con Rrahmani al centro e Di Lorenzo e Buongiorno come braccetti. Gli esterni sarebbero poi Mazzocchi a destra e Olivera a sinistra, mentre invece a centrocampo intoccabili al momento Anguissa e Lobotka.

 

Davanti nel tridente certi del posto Kvaratskhelia e Lukaku, con Politano in vantaggio su Neres per completare l'attacco.


Il Napoli con il 3-5-2, fuori Mazzocchi

La seconda opzione invece è una novità. Prevede infatti la stessa identica linea difensiva davanti a Meret, ma con un centrocampo a 5 aggiungendo quindi un mediano in più che potrebbe però permettere al Napoli di trasformarsi anche in 4-3-3 all'occorrenza.

 

Rispetto alla precedente soluzione infatti, in questo caso rimarrebbe fuori Mazzocchi per lasciare spazio al nuovo arrivato McTominay. L'ex United si schiererebbe in mezzo con Lobotka e Anguissa, mentre sulla destra a tutta fascia scalerebbe Politano: il numero 21 sarebbe un esterno alto in fase offensiva con Di Lorenzo e Olivera come terzini, mentre invece senza palla ripiegherebbe in difesa.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSNAPOLI

LEGGI ANCHE

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Calcio italiano

06/12/2025 • 15:58

Juventus, il futuro di Yildiz si decide a breve: tra rinnovo e...Premier League

Juventus, il futuro di Yildiz si decide a breve: tra rinnovo e...Premier League

Calciomercato

06/12/2025 • 14:11