Bomba da Napoli: "Conte vicinissimo, ha chiesto 5 acquisti: ecco i nomi"

Continuano le speculazioni riguardo il possibile approdo di Antonio Conte al Napoli: c'è chi parla di accordo vicinissimo e di richiesta di 5 acquisti a De Laurentiis
/images/c/o/n/conte-napoli-acquisti-1.jpg

Continuano le speculazioni riguardo il possibile approdo di Antonio Conte al Napoli. Che l'ex tecnico tra le altre di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham sia l'obiettivo numero uno di Aurelio De Laurentiis non è un segreto, ma le difficoltà per arrivare al leccese non sono poche. A partire dall'ingaggio, fino alle richieste sul mercato e sull'autonomia nelle scelte, per il patron dei partenopei non sarà affatto semplice portare in panchina un profilo di questo calibro.

 

Dal capoluogo campano però, c'è chi giura che l'accordo tra le parti è veramente vicinissimo: il giornalista ed esperto di mercato Gerardo Fasano, intervenuto sulle frequenze di Radio CRC, ha parlato del più che probabile approdo di Conte all'ombra del Vesuvio, e anche della lista acquisti fatta al presidente.

"Conte vicinissimo al Napoli, ecco i 5 acquisti richiesti a DeLa"

"Vi do subito una notizia in esclusiva: Antonio Conte è ormai vicinissimo alla panchina del Napoli", ha esordito il giornalista, che poi ha rilanciato: "Nelle ultime ore Conte si è avvicinato ulteriormente al Napoli. A meno di improvvise e clamorose offerte per il tecnico, il leccese siederà sulla panchina dei partenopei. All'80% sarà lui il nuovo mister".

 

Fasano ha poi svelato un retroscena: "Dopo la disfatta del Napoli a Torino, De Laurentiis chiese un incontro a Conte. Nel corso del summit il patron propose al mister di approdare subito al Napoli. Conte ribadì di non avere intenzione di arrivare a stagione in corsa, ma avrebbe trovato un preaccordo in vista della prossima stagione. Acquisti?L'allenatore ha chiesto 5 nomi importanti: Kim, Skriniar, Kessie, Amrabat e Scamacca".

Alternative

Nel suo intervento il giornalista ha anche parlato delle altre opzioni vagliate dalla dirigenza del Napoli in caso di mancato arrivo di Conte: "La vera alternativa è una sola ed è clamorosa: Maurizio Sarri. Sarebbe una soluzione importante perché assicurerebbe bel gioco al Napoli e rivaluterebbe il parco giocatori. Non escludo infine, come possibile inserimento, anche Stefano Pioli, ora al Milan".

Giulio Piras
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Napoli, infortunio Buongiorno: lo sfogo social di Edoardo De Laurentiis è tutto da interpretare

Napoli, infortunio Buongiorno: lo sfogo social di Edoardo De Laurentiis è tutto da interpretare

Calcio italiano

24/09/2025 • 07:02

Super Milan in Coppa Italia, ma perché Nkunku festeggia con un palloncino?

Super Milan in Coppa Italia, ma perché Nkunku festeggia con un palloncino?

Calcio italiano

24/09/2025 • 06:35