Il Napoli di Antonio Conte sta vivendo una stagione da protagonista, nonostante le mille difficoltà che si sono presentate lungo il cammino. Il tecnico, con il suo carattere risoluto e diretto, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte (QUI tutte le info sul match).
Le parole di Antonio Conte
“Nel calcio moderno, non c’è solo una fase, si attacca in undici e si difende in undici”, ha esordito Antonio Conte difendendo energicamente il suo Napoli. Infatti, sottolinea, “intanto qualcuno deve aver segnato, perché siamo primi in classifica”. Parole che riassumono un campionato vissuto tra alti e bassi, con una determinazione e una resilienza tipica delle squadre vincenti. Il tecnico non esita a mettere in luce i problemi della squadra, ricordando i numerosi infortuni che hanno colpito giocatori chiave come Lukaku, De Bruyne, Rrahmani e Lobotka. Nonostante tutto, i partenopei comandano la classifica, anche se, sottolinea "Un Napoli che lotta in testa dà fastidio, io lo capisco".
Occhi puntati sull’Eintracht
Il tecnico si mostra concentrato sulla partita con l'Eintracht, una sfida che potrebbe risultare cruciale per il cammino in Champions League: “Abbiamo trovato un’alternativa importante, come Neres davanti contro l’Inter. Domani c’è una partita che vincendo possiamo rimettere a posto la classifica”, ha dichiarato. Conte ha anche voluto mandare un messaggio chiaro ai tifosi, un richiamo all’unità e alla compattezza: “Il popolo napoletano deve rimanere compatto con la squadra. Ci sono voci messe in giro per creare aspettative o distruggere. Non fatevi prendere in giro”. Un appello accorato, che riflette il desiderio del tecnico di mantenere alta la coesione dello spogliatoio e dell’intera tifoseria.
Aggiornamenti sugli infortunati e arbitraggi
Buone notizie sotto il profilo medico, con Lobotka e Rrahmani pronti al rientro, mentre su Gilmour restano da fare valutazioni specifiche. Infine, non poteva mancare una battuta sugli arbitraggi: “Lasciamoli lavorare sereni, sperando che ci sia equilibrio e attenzione”. Conte chiude con forza: “Abbiamo affrontato lo Sporting senza la difesa titolare, con cinque defezioni, eppure abbiamo vinto. Domani sarà un’altra battaglia, ma l’importante è restare compatti. Questa è la strada”.


