Napoli-Inter, Inzaghi: "Primo tempo equilibrato, poi loro meglio. Vi spiego qual è stato il nostro problema"

Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita pareggiata 1-1 dai nerazzurri al Maradona contro il Napoli
/images/n/a/p/napoli-inter-inzaghi-intervista.jpg

L'Inter esce dalla difficilissima trasferta sul campo del Napoli con un pareggio. Passati in vantaggio con Dimarco, i nerazzurri sono stati ripresi dalla rete di Billing a pochi minuti dal 90esimo.

 

Simone Inzaghi è soddisfatto della prova dei suoi, anche se deluso da una mancata vittoria sfumata ad un passo dal fischio finale dell'arbitro. Il tecnico nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita.

Napoli-Inter, il commento di Inzaghi

Queste le parole di Inzaghi ai microfoni di Dazn: "La partita era difficile ed il primo tempo è stato equilibrato. Nel secondo abbiamo avuto dei problemi, il Napoli è cresciuto e ci ha messo in difficoltà essendo più fresco. Sul gol preso dovevamo essere più bravi, col cambio forzato di Dimarco che ha avuto un indolenzimento abbiamo dovuto spostare Dumfries a sinistra".

 

"Problemi negli scontri diretti? In certe partite bisogna essere perfetti, stasera non lo siamo stati. Dovevamo essere più bravi e reattivi e non permettere a Lobotka di entrare in area. Entrare in queste partite non è semplicissimo, i ragazzi hanno cercato di aiutarsi. Il Napoli è cresciuto tanto nel secondo tempo, avevo pensato di mettermi inizialmente 4-4-2 ma ci siamo dovuti adattare con Pavard e Dumfries quinto a sinistra".

 

"Confusione sulle posizioni? Sì, inizialmente Dumfries doveva uscire su Spinazzola nel 4-4-2 ma poi abbiamo preferito continuare come avevamo cominciato spostandolo a sinistra".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16