Napoli, Mazzarri al fianco di Osimhen: "Dobbiamo proteggerlo, ecco perché"

calcio italiano28/12/2023 • 10:57
facebook
X
whatsapp
V. Osimhen
#9SSC NapoliAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

15

Goals

39

Tiri in Porta

81

Tiri

2

Assists

Ripartire in fretta per non perdere il treno di quelle davanti. Il Napoli, attualmente al settimo posto e reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ha bisogno di ritrovare la vittoria nella sfida di domani contro il Monza: i tre punti sono fondamentali per rimanere a ridosso della zona Champions, l'obiettivo minimo degli azzurri. Ma con i brianzoli dovranno fare a meno di Osimhen, espulso nel match contro la Roma. Mazzarri, in conferenza stampa, è tornato su quel cartellino rosso e in generale sul rendimento non straordinario del nigeriano (un gol nelle ultime cinque gare).

Mazzarri: "Io tendo a scusare i ragazzi: vi spiego perché"

Queste le sue dichiarazioni, come riporta Il Corriere dello Sport: "Osimhen me l'aspettavo più leader a Roma? In un momento particolare ci sta. Da quando è rientrato viene martoriato anche se la palla è lontana. Magari sentiva la responsabilità di essere uno che l'anno scorso ha fatto sfracelli, ci sta fare errori di nervosismo, poi purtroppo era reduce da un infortunio e ora ci sarà la Coppa d'Africa. Io tendo a scusarli i ragazzi, non perché sono un buonista, ma anche perché va protetto da tutto quello che gli sta capitando".

"Con Juve e Roma meritavamo di più"

2 vittorie e 3 sconfitte: questo il rendimento del Napoli in campionato da quando è tornato Mazzarri. Un calendario piuttosto complicato (Atalanta, Juve, Inter, Cagliari, Roma), ma solo 6 punti raccolti sui 15 a disposizione: "Sono venuto qui per dare una mano e voglio darla fino alla fine. Quando sono arrivato conoscevo il calendario ma vedendo come sono andate mi brucia non aver fatto 2-3 punti in più che potevano farci comodo e che avremmo meritato. Con Juve e Roma meritavamo di più, sarebbero stati due punti in meno per loro e due in più per noi". 

calcio italiano28/12/2023 • 10:57
facebook
X
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News