x

Napoli, non solo De Bruyne: pronto un altro regalo per Cone, piace Donnarumma

Non solo Kevin De Bruyne, Aurelio De Laurentiis ha pronto un altro super colpo per far contento Antonio Conte
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
G. Donnarumma
#1PSGPortiere
Ligue 1
Stagione 2024/2025

4

Clean Sheets

24

Goal Subiti

23

Partite giocate

68%

% Parate

92,37%

% Passaggi riusciti

Il Napoli ha da qualche giorno vinto il suo secondo Scudetto negli ultimi tre anni, il quarto della sua storia. A differenza dell'altra volta e di quanto si prospettava anche in questo caso, alla fine l'incontro tra Aurelio De Laurentiis e mister Antonio Conte è stato profittevole, ed ha portato all'accordo sulla permanenza.

 

Permanenza che però passa anche dal calciomercato. Se il primo colpo, salvo sorprese dell'ultimo minuto, dovrebbe essere quello di Kevin De Bruyne a parametro zero, il secondo potrebbe essere tra i pali. A differenza di due anni fa, quest'anno Meret non è stato sempre brillantissimo ed ha portato a casa qualche prestazione decisamente sottotono. Il 30 giugno prossimo gli scadrà il contratto e potrebbe, a differenza della scorsa estate, non rinnovarlo. Quindi i campani avrebbero messo nel mirino un altro campano, Gigio Donnarumma.

 

Calciomercato Napoli, via Meret e dentro Donnarumma

L'attenzione massima dell'ex portiere del Milan in questo momento è riversata ovviamente sulla finale di Champions League di questa sera contro l'Inter, poi sarà tempo di pensare al suo futuro. Se la Juventus, che era stata la prima italiana a metterlo nel mirino, si è ormai sistemata con Michele Di Gregorio; nelle ultime settimane erano stati proprio i nerazzurri ad interessarsi, dato che Sommer ha ormai una certa età e nel giro di poco servirà trovare un nuovo portiere titolare.

 

Adesso, a sorpresa, stando a quanto riportato da TMW, la nuova pretendente del Bel Paese parrebbe essere proprio il Napoli. I campani hanno promesso un certo tipo di campagna acquisti a mister Antonio Conte per convincerlo a rimanere, e Donnarumma potrebbe far parte del pacchetto di promesse di Aurelio De Laurentiis. Certo, i costi non sono di certo bassi, stiamo infatti parlando di uno dei milgiori portieri attualmente in circolazione.

 

Il contratto di Donnarumma con i parigini è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2026 e, se dovesse decidere di non prolungare, in estate il PSG sarebbe costretto a venderlo e potrebbe pure dover fare un piccolo sconto, per evitare di perderlo poi a parametro zero l'anno prossimo. Il suo valore di mercato è di 35 milioni di euro, bisognerà vedere quali saranno le richieste. C'è però da considerare pure l'ingaggio dell'estremo difensore, che a Parigi è pagato a peso d'oro, ma a Napoli difficilmente potrebbe prendere uno stipendio di quella portata.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News