Kevin De Bruyne è considerato uno dei centrocampisti più completi e influenti della sua generazione. Dotato di una visione di gioco straordinaria, eccelle nel passaggio lungo e corto, nei filtranti tra le linee e nei cambi di ritmo che spezzano le difese avversarie. Il suo tiro dalla distanza è potente e preciso, così come la capacità di inserirsi senza palla e di dettare i tempi della manovra con grande intelligenza tattica.
Con il Manchester City ha costruito un palmarès di altissimo livello, vincendo numerosi titoli nazionali in Inghilterra, diverse coppe e la Champions League, affermandosi come perno del gioco di Pep Guardiola. A livello individuale ha ricevuto premi prestigiosi, tra cui riconoscimenti come miglior giocatore della Premier League e miglior calciatore belga dell’anno.
Una curiosità riguarda il suo percorso iniziale, segnato da qualche difficoltà nei primi anni in Inghilterra, superata grazie a una crescita costante che lo ha portato a diventare uno dei leader tecnici e carismatici del calcio europeo.
Il Napoli è in ansia per la situazione degli infortuni che sta flagellando la squadra. Il giornalista partenopeo Raffaele Auriemma ha lanciato un campanello d’allarme sui social, esprimendo particolare preoccupazione per la condizione di Kevin De Bruyne, uno dei giocatori chiave nello scacchiere azzurro, sicuramente l’acquisto più altisonante del mercato estivo. Le notizie non sono rassicuranti, e i tifosi cominciano a temere per le sorti della stagione.
L’allarme di Auriemma su De Bruyne
Le parole di Raffaele Auriemma hanno lasciato sgomenti parecchi tifosi del Napoli. In un recente post sul suo profilo X, il giornalista di fede partenopea ha dichiarato, in merito agli infortuni del belga e del collega di reparto, lo scozzese Gilmour: “I casi più pesanti però sono quelli di De Bruyne e Gilmour. Non si sa niente su di loro. Per quanto riguarda De Bruyne, chissà se tornerà, si dice che il suo infortunio richieda così tanto tempo che questa stagione non basterà”. Una dichiarazione che ha immediatamente attirato l’attenzione, creando un’ondata di apprensione tra i supporter napoletani.

L’infortunio di De Bruyne
Un infortunio dal lungo recupero
Stando alle parole del giornalista, l’infortunio di De Bruyne sembra più che serio. L’ex Manchester City ha subito una lesione al bicipite femorale per la quale è stato operato ad Anversa alla fine di ottobre. Si ipotizza infatti che, nonostante i tentativi di terapia e riabilitazione, il centrocampista possa essere costretto a un ulteriore lungo periodo di riposo lontano dal campo. La sua assenza destabilizzerebbe non poco l’equilibrio della squadra, che ha bisogno della sua visione di gioco e delle sue qualità tecniche.
Il punto su Gilmour
Non solo De Bruyne preoccupa, ma anche Billy Gilmour, anch’egli alle prese con un problema muscolare. Auriemma ha accennato alla situazione del giovane centrocampista, sottolineando come anche per lui non ci siano certezze sul ritorno in campo: “Gilmour anche lui operato ai muscoli e non si ha notizia del suo eventuale ritorno o di quando potrà essere reintegrato nel gruppo squadra”. Un altro nodo da sciogliere per Antonio Conte, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere competitiva la squadra.
Le assenze di De Bruyne e Gilmour, unite a quella di Anguissa (che sta però per rientrare) hanno letteralmente decimato il centrocampo dei campioni d’Italia in carica, costringendo Conte ad utilizzare più o meno sempre gli stessi uomini da alcuni mesi a questa parte. È la situazione del belga tuttavia a mettere in ansia il club: sarà veramente già finita la sua stagione?










