Nel calciomercato invernale il Como ha messo sotto contratto Dele Alli. Il centrocampista inglese era fermo da due anni e mezzo a causa di problemi fisici ma soprattutto psicologici che non gli hanno permesso di riprendere la sua carriera in mano e tornare ai fasti di quando vestiva la maglia del Tottenham. Poi la chiamata di Cesc Fabregas che ha voluto offrirgli una nuova possibilità di rinascita. L'inglese ha accettato e contro il Milan ha fatto il suo esordio con la maglia del Como, nel prestigioso San Siro. Ma la sfortuna non lo ha abbandonato.
Una partita durata 10 minuti
Al minuto 81 Cesc Fabregas, a sorpresa, manda in campo Dele Alli per il forcing finale in quanto il Como era sotto per 2-1. Il suo ingresso è stata una bella notizia per tutti gli amanti del calcio e per tutti coloro che conoscono la sua difficile storia. Una luce in fondo ad un tunnel kilometrico che finalmente è arrivata. Peccato che la luce si è spenta subito. Al 91esimo l'inglese è stato espulso per un fallaccio sul connazionale Loftus-Cheek con l'ausilio del VAR. Dele Alli lascia il campo sconsolato.
Walker ci ha provato: "No red card!"
In campo c'era anche Walker, altro inglese veterano che conosce tutto ciò che ha passato Dele Alli. Anche il terzino sapeva che il suo ritorno in campo poteva essere un nuovo inizio e portare nuova linfa al morale del centrocampista. Quando l'arbitro è tornato dalla revisione al VAR, Walker ha capito che il giallo sarebbe diventato rosso e ha implorato il fischietto di non espellere Dele Alli conscio che per il centrocampista questa sarebbe stata una nuova mazzata. L'arbitro da regolamento non ha potuto fare altro che tirare fuori il rosso, con buona pace di tutti. Da apprezzare però il gesto del terzino inglese in soccorso al suo amico Dele Alli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


