"Mistero Reinier: è passato un mese e non ha ancora esordito con il Frosinone". Così Marca, famoso quotidiano spagnolo, titola un pezzo dedicato a Reinier, il talento di proprietà del Real Madrid in prestito alla formazione ciociara. Nonostante la squadra di provenienza e il costo del cartellino (nel 2020 è stato pagato dai Blancos 30 milioni di euro), il brasiliano non ha giocato nemmeno un minuto con la maglia giallazzurra. Problemi di adattamento? Scarsa condizione fisica? Poco gradimento da parte di Di Francesco? Chissà. Intanto però, almeno per ora, il classe 2002 ha collezionato solo panchine.
Reinier non gioca al Frosinone: è un mistero, ma fino a un certo punto...
Un calciatore del Real Madrid che non gioca al Frosinone. Solo a pronunciarla, è una frase che fa un certo effetto. E che diventa ancora più d'impatto se si pensa che si tratta di un 21enne acquistato dai Blancos per 30 milioni di euro. Una somma davvero notevole. Ma, d'altro canto, il mistero diventa meno fitto se si dà uno sguardo alla (breve) carriera di Reinier: dopo l'approdo al Real, due stagioni al Borussia Dortmund e una al Girona. Tutte e tre piuttosto deludenti. Ecco perché l'assenza dal campo del brasiliano stupisce, sì, ma fino a un certo punto.
Frosinone squadra di giovani, ma (per adesso) Reinier non ha spazio
Eppure, come scrive Marca, il Frosinone sembrava la piazza ideale per il suo riscatto: una squadra neopromossa e pronta a puntare su diversi giovani in prestito (Turati, Soulé, Kaio Jorge...). Per adesso, però, Di Francesco l'ha lasciato sempre in panchina nelle quattro partite in cui è stato convocato. È vero, sono passate solo sette giornate, di tempo davanti ce n'è eccome: la stagione è ancora lunghissima. Ma, almeno al momento, per Marca - e non solo - il suo mancato impiego è un vero e proprio mistero.


