Victor Osimhen sta vivendo un momento particolare della sua carriera, la chiamata dall'Arabia Saudita è stata molto convincente ed ora ci sta pensando. 180 milioni di euro offerti dall'Al Hilal per garantirsi le prestazioni dell'attaccante nigeriano per tre stagioni e 150 al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Una proposta che sta facendo tentennare il patron del club campano.
Accettare l'Arabia o restare a Napoli
Non c'entra Napoli, non c'entra assolutamente una città che l'ha fortemente amato. Lui immagine del terzo storico scudetto partenopeo però non vorrebbe perdere l'occasione di guadagnare 60 milioni l'anno. Il problema per Osimhen è che Aurelio De Laurentiis chiede 250 milioni di euro, 100 in più rispetto a quelli offerti dagli arabi.
Quanto conviene a De Laurentiis non accettare i 150 milioni
Osimhen ad oggi percepisce 4,5 milioni di euro all'anno e, nel caso in cui dovesse rimanere a Napoli, il suo stipendio salirà a circa 12 milioni di euro netti. Tantissimi, certo, ma non hanno nulla a che vedere con i 60 che prenderebbe all'Al Hilal. La motivazione per la quale De Laurentiis vorrebbe tenere Osimhen sarebbe legata al nuovo Mondiale per Club che andrà in scena nel 2025 negli Stati Uniti.
Per fare il punto: sicure del posto sono Chelsea, Real Madrid e City (campioni). Grazie al ranking, anche il Bayern (84 punti). Psg (66) e Inter (60) con il passaggio del turno durante i gironi sarebbero sicuri aritmeticamente di partecipare. Napoli, Milan, Juventus sono indietro, con la squadra torinese che potrebbe qualificarsi però non potrà migliorare il proprio risultato in questa stagione, vista la squalifica UEFA.
Osimhen non è solo...
Nel caso in cui dovesse arrivare il grande rinnovo del contratto per Osimhen, avanzerebbe pretese anche l'altra stella Khvicha Kvaratskhelia. Con lui potrebbe arrivare una lunga serie di richieste di rinnovi e un continuo susseguirsi di malumori che potrebbero minare alla serenità dell'ambiente napoletano. La decisione del presidente per ora resta tale, ma negli ultimi giorni di mercato tutto potrà accadere, una cosa è certa: Osimhen vorrebbe fortemente trasferirsi in Arabia.