Out anche Savona: è il 25° infortunio per la Juventus

Continua a riempirsi l'infermeria dei bianconeri: il terzino classe 2003 salterà la sfida con il Cagliari a causa di un fastidio muscolare
/images/s/a/v/Savona-Juventus.png

Settimana da incubo per la Juventus: dopo l'eliminazione dalla Champions League contro il PSV, arriva un altro duro colpo per Thiago Motta.

Difesa sempre più in difficoltà

L'infermeria bianconera continua a riempirsi, con un ennesimo infortunio che complica ulteriormente la situazione in vista della sfida contro il Cagliari. Stavolta a fermarsi è Nicolò Savona, terzino destro spesso adattato sulla sinistra nelle ultime uscite della Vecchia Signora, costretto a dare forfait.

Secondo il comunicato ufficiale del club, il giocatore ha riportato un “fastidio muscolare alla coscia destra” e le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni. Il suo stop si aggiunge a una lunga lista di assenze che hanno falcidiato la difesa juventina, già priva di Renato Veiga, Pierre Kalulu, Gleison Bremer e Juan Cabal.

Troppi infortuni per Thiago Motta

Un problema ormai cronico per la Juventus: con quello di Savona, gli infortuni stagionali salgono a quota 25, un numero impressionante considerando che la rosa è composta da 27 giocatori. Solo nove elementi della squadra sono rimasti sempre a disposizione, tra cui i portieri Di Gregorio e Pinsoglio, Gatti, Locatelli, Yildiz, Mbangula, Kelly, Kolo Muani e Alberto Costa.

Oltre alla quantità, preoccupa anche la ricorrenza di alcuni stop: ben sette giocatori hanno avuto più di un infortunio e almeno in tre occasioni si sono fermati per lo stesso problema. L'intensa stagione e il carico di impegni possono aver influito, ma Motta e il suo staff dovranno interrogarsi sulle cause di questa vera e propria emergenza fisica, perché il rush finale della stagione si avvicina e la Juve non può permettersi altre defezioni.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59