Juventus-Inter 1998, Pagliuca rivela: “Ho dato un pugno all’arbitro” (VIDEO)

/images/p/a/g/pagliuca-ceccarini.jpg

Durante la presentazione della sua autobiografia, Gianluca Pagliuca è tornato su una delle partite più celebri del calcio italiano che, a distanza di 15 anni, fa ancora discutere. Il match in questione è Juventus-Inter del 26 aprile 1998, vinto dai bianconeri in virtù del gol di Del Piero e viziato, però, dal calcio di rigore non concesso da Ceccarini dopo il fallo di Iuliano su Ronaldo. Nella giornata di oggi, l’ex portiere nerazzurro ha svelato un retroscena relativo a un suo gesto nei confronti dell’arbitro.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Il fallo di Iuliano su Ronaldo

Pagliuca, il pugno a Ceccarini

Nella circostanza si sono scatenate le protesta dei giocatori dell‘Inter e, in tal senso, rientra l’episodio che ha visto protagonista Pagliuca:Ho dato un pugno all’arbitro Ceccarini, ma fortunatamente non si è visto perché non c’erano tutte le telecamere di oggi”.

Lippi e l’addio all’Inter

Avevamo accerchiato l’arbitro in 11 – prosegue Pagliuca – e lui si girò chiedendo chi gli avesse dato un pugno“. Quindi un retroscena relativo all’addio al club nerazzurro: “A fine partita abbiamo incrociato Lippi con due compagni e siamo stati molto pesanti. L’anno dopo si parlava del suo arrivo all’Inter, lì ho capito che sarei dovuto andare via e così ho fatto“.

Riccardo Russo
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Calcio italiano

06/12/2025 • 18:30

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Calciomercato

06/12/2025 • 17:55