L'introduzione delle spiegazioni VAR a microfono aperto negli stadi di Serie A ha visto il suo debutto in Como-Lazio, dove l'arbitro Gianluca Manganiello si è cimentato in un annuncio che non è di certo passato inosservato. Alla Domenica Sportiva arriva la battuta di Adriano Panatta, che non perde occasione per scherzare sull'episodio, evocando ironicamente reminiscenze storiche.
L'annuncio VAR di Manganiello e le reazioni divertite
L'occasione è stata l'annullamento di un gol della Lazio per fuorigioco. Manganiello, dovendo spiegare la decisione al pubblico presente, ha dichiarato con tono quasi solenne: "A seguito di revisione il numero 11 della Lazio è partito in posizione di fuorigioco. Decisione finale: fuorigioco". Una comunicazione che ha fatto il giro del web, strappando più di un sorriso per il suo stile formale e perentorio, diventando subito virale.
Panatta scherza sull'annuncio Var di Manganiello
Non poteva mancare il commento di Adriano Panatta, dagli studi de La Domenica Sportiva, che ha subito sollevato la questione: "Ma si sono anche allenati per fare questi annunci?". L'ex tennista ha ironizzato sulla teatralità dell'evento, arrivando a paragonarlo ai discorsi di un'epoca passata: "Sembrano dei proclami di parecchi anni fa. Sembrava veramente piazza Venezia".
La battuta ha suscitato le risate dei presenti, con Panatta che ha continuato: "Se la regia lo rimanda ci alziamo tutti". Solo Bergonzi è rimasto serio, cercando di riportare la discussione sulle difficoltà degli arbitri: "Penso che non sia facile per gli arbitri". Nonostante i tentativi, la leggerezza del momento ha rubato la scena, lasciando il segno più della decisione stessa.



