Federico Pastorello, agente tra gli altri di Acerbi, Meret, De Vrij e Arthur, ha fatto il punto sul caso Acerbi-Juan Jesus e sul futuro dei suoi assistiti a TranferRoom.
Pastorello sul caso Acerbi
Oggi e domani, a Roma, si svolge TransferRoom, fiera del calciomercato. Tra gli ospiti c'è l'agente Federico Pastorello, che cura gli interessi di vari giocatori della Serie A come Meret, Arthur, De Vrij e Acerbi. Proprio sul difensore dell'Inter, al centro delle polemiche dopo la frase razzista rivolta a Juan Jesus in Inter-Napoli, Pastorello ha detto: "Non era un'offesa a sfondo razzista, è stata riportata male. Lui quella frase non l'ha mai detta e io credo alle parole di Francesco, è un ragazzo di spiccata moralità e non ho dubbi su quello che mi dice.
Si sono chiariti tra di loro. Certo, sono quelle cose che oggi giorno devono essere controllate e punite, però nel momento in cui si ravvisano i termini per farlo. Da quello che mi dice Acerbi, c'è stato un diverbio ma non ha usato quella espressione chiaramente a sfondo razzista e sicuramente non era una frase razzista, ma solo uno scontro di gioco e invece di dire una parola ne è stata utilizzata un'altra. Ma lui la parola negro non l'ha pronunciata. Su questo voglio essere molto chiaro."
Sul futuro di Arthur e Meret
Oltre al caso Acerbi, Pastorello ha affrontato anche le discussioni in merito al futuro dei suoi assititi più illustri in Serie A. Uno di questi è Alex Meret, in scadenza con il Napoli, di cui ha detto: "Lui è in scadenza di contratto, ma c'è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimanere. Ci troveremo a breve e si capirà se c'è la possibilità di rinnovare o meno. Non dovesse esserci questa possibilità - ma io non credo - si valuteranno delle opzioni perché non credo che il Napoli possa contemplare un altro caso Zielinski."
Sul futuro invece del centrocampista della Juventus, in prestito alla Fiorentina, Arthur Melo, ha detto: "A fine stagione quantomeno rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi. Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l'esercizio dell'opzione, magari ci sarà una discussione successiva."



