Il ritorno di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina non sta andando proprio secondo i piani. La viola al momento è penultima in classifica a pari punti col Pisa. Un'ipotesi che neanche il più pessimista poteva prevedere. Il ds Daniele Pradè, dopo la debacle con l'Inter ha sottolineato: "Con il Lecce sarà vita o morte" sottolineando l'importanza della gara, ma al contempo mandando un messaggio indiretto al tecnico toscano.
Se salta Pioli, pronti De Rossi, Vanoli o Thiago Motta
Secondo quanto riporta La Repubblica, essenzialmente tre i nomi che circolano nell'ambiente e che secondo rumors sarebbero stati già contattati. De Rossi è fermo dalla scorsa stagione, quando Ranieri prese il suo posto alla quarta giornata sulla panchina della Roma. Stesso destino toccato a Thiago Motta esonerato a marzo dalla Juventus. Due anni fa, il tecnico italo-brasiliano era considerato uno dei maggiori allenatori emergenti del nostro campionato, dopo aver portato il Bologna alla storica qualificazione in Champions League.
A Torino, però, non è riuscito a dimostrare il suo valore. Motta tornerebbe volentieri ad allenare, ma va risolto il contratto con la Juventus, che comunque sarebbe ben felice di togliere il suo stipendio dal bilancio (al momento paga anche Tudor e Spalletti). Ultimo nome in lizza è quello di Paolo Vanoli che dopo l'11mo posto col Torino ha rescisso consensualmente col club granata e sarebbe subito a disposizione.
De Rossi in pole
Al momento, il nome in pole è quello dell'ex tecnico di Spal e Roma. Pradè lo conosce bene, lo stima e lo prenderebbe di corsa alla viola. Bisognerà capire se Daniele vorrà cimentarsi in questa situazione complicata, dopo essere rimasto bruciato dall'esperienza in terra capitolina. Tempo al tempo, c'è ancora Fiorentina Lecce da giocare, ma la panchina di Pioli scricchiola pericolosamente.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

