Dopo un campionato da protagonista sempre in scia dello schiacciasassi Sassuolo, il Pisa ha ottenuto con largo anticipo la promozione in Serie A, campionato in cui riesce a tornare dopo addirittura 34 anni.
Artefice di questa cavalcata è stato sicuramente Pippo Inzaghi, il quale è riuscito infatti a ridare al club un’identità e una mentalità vincente facendo la differenza con una grande cultura del lavoro e un metodo coinvolgente grazie al quale ha trasformato una squadra in cerca di riscatto in un gruppo affiatato e competitivo.
Grandi i festeggiamenti in città, e tanti gli elogi all'ex attaccante della Nazionale. Ma a distanza di un paio di settimane, a sorpresa, tutto sembra essere cambiato: arrivano infatti clamorose ed inaspettate indiscrezioni che vorrebbero l'allenatore vicino all'addio ai toscani. E c'è di più, ci sarebbe già una squadra pronta ad accoglierlo a braccia aperte, il Palermo.
Pippo Inzaghi via da Pisa? C'è il Palermo
Già questa mattina il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà aveva instillato qualche dubbio riguardo la permanenza di Super Pippo all'ombra della Torre Pendente: "E ora? Il suo futuro va valutato con attenzione, a prescindere dalle giuste considerazioni di Corrado e dei dirigenti del Pisa che hanno sottolineato come Inzaghi sia legato da un contratto pluriennale. Le ambizioni del club sono fuori discussione, le possibilità di investire anche, ma servirà un confronto per fare in modo che combacino le reciproche aspettative. Per il momento non ci sono certezze, situazione da seguire", ha scritto il giornalista aprendo ad un possibile addio.
Alle parole di Pedullà si aggiungono quelle, ancor più decise, del giornalista di Tuttosport Cristiano Tognoli, che intervenuto al programma tv B-Happy riguardante il campionato cadetto, ha lanciato la clamorosa indiscrezione: "Inzaghi molto probabilmente non resterà al Pisa perché i toscani hanno altre idee. Se il Palermo non dovesse essere promosso Inzaghi sarà quasi certamente il prossimo allenatore dei rosanero".
Una voce che sembra incredibile, e scuote e non poco un ambiente che ancora deve "smaltire la sbornia" promozione. possibile che Pippo lasci Pisa dopo l'entusiasmante stagione appena conclusasi?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



