Pjanic consiglia la Juve: "A centrocampo serve Tonali. Vlahovic non troverà di meglio"

L'ex centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ha parlato del mercato che stanno facendo i bianconeri e dei calciatori che potrebbero lasciare la Vecchia Signora
/images/b/o/s/bosnia-and-herzegovina-v-san-marino-european-qualifiers-group-h-fifa-world-cup-wm-weltmeisterschaft-fussball-2026-zenica-bosnia-and-herzegovina-june-7-bosnian-herzegovinian-football-player-miralem-pjanic-says-goodbye-to-the-national-team-nationalteam-prior-to-the-fifa-world-cup-2026-european-qualifier-between-bosnia-and-herzegovina-and-san-marino-at-bilino-polje-stadium-on-june-7-2025-in-zenica-bosnia-and-herzegovina-arminxdurgut-pixselljpg_1753606381090.jpg

Miralem Pjanic, l'ex centrocampista della Juventus, non è uno che parla tanto per farlo. E infatti, in una recente intervista, si è lasciato andare a qualche consiglio importante per i bianconeri, soprattutto in vista del calciomercato.

 

Un occhio di riguardo a giovani talenti, come Yildiz paragonato a Dybala, e la necessità di puntare su un centrocampo di qualità, suggerendo un nome forte come quello di Sandro Tonali. E poi c'è il capitolo Vlahovic, con la sua situazione delicata sotto i riflettori. Facciamo ordine tra le parole di Pjanic e vediamo i suoi suggerimenti più importanti.

La nuova Juventus

“Ho sempre la Juventus nel cuore e sono contento di vedere nel club Giorgio, uno che trasmette stabilità e senso di appartenenza a tutti, giocatori e tifosi.” dice Pjanic, riferendosi a Chiellini, un punto fermo per squadra e tifosi. L'importanza è quella di mantenere una solidità interna, fondamentale per ripartire verso nuovi traguardi.

Jonathan David: una scelta offensiva

Secondo Pjanic, Jonathan David potrebbe essere una risposta alla ricerca di gol. “Parliamo di un nove che ha sempre segnato tanti goal in un campionato meno tattico della Serie A ma fisico e impegnativo come quello francese.” Il suo impatto in Champions con il Lille non è passato inosservato e la Juventus ha bisogno di ritrovare energia in attacco.

La questione Vlahovic

Un argomento caldo è quello di Dusan Vlahovic. Pjanic sottolinea: “Dusan non è più un giovane e ha una certa esperienza... Vlahovic deve ritrovare serenità e goal, che ha sempre fatto. E ha bisogno di giocare.” Non è facile la situazione dell'attaccante serbo, ma Pjanic ne indica l'amico come una risorsa cruciale per il futuro bianconero.

Investire su Kenan Yildiz

“Giusto puntare su Yildiz, un po' come quando c'ero io e si decise di blindare Dybala.” Kenan Yildiz, secondo Pjanic, è un talento prezioso. Deve mantenere l'umiltà, ma anche prendersi le sue responsabilità. E con il giusto atteggiamento, può fare grandi cose.

Taktar Igor Tudor

Igor Tudor conosce bene il mondo Juve e, secondo Pjanic, la sua guida è un tassello importante: “È necessario ritrovare serenità: restare in Champions è fondamentale, però la Juventus non può trascorrere tanti anni senza vincere lo scudetto e senza alzare trofei.” Tudor può essere la figura che modus operandi e identità alla squadra.

Alla ricerca del centrocampo giusto: Sandro Tonali

Pjanic non ha dubbi su chi servirebbe alla Juventus: Sandro Tonali. “Prenderei Tonali, uno come lui merita uno sforzo. È italiano e ha grande potenziale, ha vinto al Milan e in Inghilterra è cresciuto.” Un acquisto di questo calibro potrebbe rilanciare il centrocampo bianconero e non solo.

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Napoli perseguitato dalla sfortuna: altro infortunio pesante

Napoli perseguitato dalla sfortuna: altro infortunio pesante

Calcio italiano

12/12/2025 • 21:45

Ronaldinho al Ravenna e la foto con la sciarpa. Delirio in città (FOTO)

Ronaldinho al Ravenna e la foto con la sciarpa. Delirio in città (FOTO)

Calcio italiano

12/12/2025 • 21:08