Pugno duro di Fonseca contro l'Udinese: tanti in punizione e il messaggio della fascia

Stasera alle 18 si gioca Milan-Udinese e i rossoneri sono chiamati a una reazione dopo la sconfitta con la Fiorentina. Fonseca in conferenza ha fatto intendere di voler usare le maniere forti e di voler dare un messaggio con il cambio di capitano.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

San Siro si ricolora di rossonero per dare una spinta alla squadra in vista della sfida contro l'Udinese, stasera alle 18. Il Milan deve voltare pagina dopo l'ultima sfida, persa a Firenze con la Fiorentina, le polemiche successive e le domande intorno all'operato di Fonseca.

Pugno duro di Fonseca

Il primo a essere chiamato in causa quando ci sono difficoltà di rendimento è sempre il mister. E Fonseca sa che le sue chance per rimanere sulla panchina del Milan si giocano soprattutto stasera contro l'Udinese a San Siro. In conferenza stampa, il portoghese ha usato termini duri e ha fatto capire di voler dare un segnale forte con la formazione.

 

Ecco che dunque gli "indisciplinati" di Firenze vanno verso la panchina punitiva. Abraham paga il rigore rubato e sbagliato contro la Fiorentina e non partirà titolare. Fonseca proporrà i quattro attaccanti, e ci saranno Pulisic, Okafor e Chukwueze alle spalle di Morata. Anche Leao infatti va verso la panchina, non tanto per quanto successo a Firenze, dove il 10 è stato piuttosto positivo, ma per le parole dette in ritiro con il Portogallo.

 

In difesa invece è verosimile un turno di pausa per Tomori, reo di aver strappato la palla a Pulisic e averla data ad Abraham nel secondo rigore contro la Fiorentina. Si contendono il posto Pavlovic e Thiaw accanto a Gabbia.

Il discorso sul capitano

Uno dei cambiamenti che Fonseca vuole istituire contro l'Udinese riguarda la fascia di capitano. Con Calabria infortunato, Theo squalificato (e in punizione) e Leao probabilmente in panchina, c'è da vedere chi indosserà la fascia al braccio.

 

In conferenza Fonseca ha detto: "Io sono arrivato qui e il Milan aveva già tre capitani: Calabria, Theo e Leao. Perché sono i giocatori con più partite nel Milan. Posso essere o no d'accordo con questo, ma ho rispettato questa cosa, devo rispettarla. Quello che io penso è che questa squadra ha bisogno di più leadership.

 

Non è importante chi va in campo ed usa la fascia, ma è importante avere nello spogliatoio 2-3 giocatori che condividono questa leadership. Penso che abbiamo altri giocatori che possono aiutare questi giocatori: è leader non solo chi indossa la fascia." Tra i possibili capitano ci sono Mike Maignan, vicino al rinnovo, Gabbia e Reijnders

 

Le formazioni in vista di Milan-Udinese

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca.

 

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Ekkelenkamp, Karlstrom, Zemura; Iker Bravo, Lucca. All. Runjaic.

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News