Puntare su Rabiot o sui giovani di Milan Futuro? La scelta dei rossoneri dopo l’infortunio di Bennacer

Con l'algerino fuori almeno fino a novembre, il Diavolo ha deciso quale delle due vie percorrere per sopperire alla sua assenza

Tag:

Un bivio, due strade possibili. Ma il percorso è già stato tracciato. Dopo l’infortunio di Bennacer, che si è fatto male in nazionale e dovrebbe restare ai box per 2/3 mesi, il Milan si è trovato davanti a due opzioni: puntare su uno svincolato, con Rabiot in prima linea, oppure sui giovani della seconda squadra, Milan Futuro. Perché Fonseca (che usa il 4-2-3-1) come centrocampisti al momento ha a disposizione solamente Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders e Musah: quattro giocatori per tre ruoli. Restando così, significherebbe avere appena un cambio in panchina. E visti i numerosi impegni all’orizzonte (la Champions è alle porte), un rinforzo da aggiungere alle rotazioni farebbe particolarmente comodo. Ecco allora che i rossoneri hanno sondato le due vie, quella degli svincolati e quella di Milan Futuro. E, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, hanno deciso quale percorrere: la seconda. 

Da Alli a Rabiot: chi sono gli svincolati disponibili a centrocampo. Ma il Milan ha altre idee…

Partiamo dalla prima opzione. Tra i parametri zero disponibili sul mercato ci sono alcuni nomi interessanti: Dele Alli, Krychowiak, Pjanic, Kramer, Capoue, Kovalenko, Coquelin. Ma, ovviamente, ce n’è uno in particolare che spicca: Adrien Rabiot. Il francese è già stato accostato ai rossoneri durante la sessione estiva, ma le alte richieste economiche dell’ex Juve hanno portato a un nulla di fatto. Che si ripeterà anche ora: come riporta La Gazzetta, il Milan non ha alcuna intenzione di tesserare uno svincolato. La strada che hanno deciso di intraprendere i dirigenti del Diavolo è un’altra. 

Il Milan scegli i giovani: i tre candidati per sostituire l’infortunato Bennacer

È una via che porta dritta in Serie C, alla seconda squadra del club: Milan Futuro. Già, perché l’idea della società e di Fonseca – come preannunciato in estate – è di dare spazio ai giovani. E quindi, per rimpiazzare Bennacer, si scommetterà su uno di loro. Sono tre i candidati: Vos, Zeroli e Liberali. Silvano Vos, appena acquistato dall’Ajax, è il principale indiziato, per esperienza e per essere probabilmente il più “pronto” (già una decina di partite giocate in Eredivisie). Poi c’è Kevin Zeroli, ex capitano della Primavera che è stato aggregato alla prima squadra per una parte della tournée estiva. Infine, Mattia Liberali, anche lui presente tra luglio e agosto negli Stati Uniti: il giovane trequartista piace particolarmente a Fonseca e ha ben figurato in un’amichevole contro il Real Madrid. Ora resta solo da scegliere chi sarà (o saranno…) il prescelto(i) per ricoprire quello slot, al momento scoperto, a centrocampo. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×