Quando si gioca Atalanta-Fiorentina? La data più plausibile è clamorosa

calcio italiano18/03/2024 • 11:12
facebook
X
whatsapp
C. De Ketelaere
#17Atalanta Bergamasca CalcioAttaccante
Favorites

Stagione --

5,2

Voto medio

1

Goals

1

Tiri in Porta

3

Tiri

0

Assists

Quando recuperano Atalanta Fiorentina? La partita è stata rimandata ieri a causa di un malore improvviso che ha colpito il dg viola Joe Barone e la Lega sta vagliando diverse date per il recupero.

Perché Atalanta-Fiorentina è stata rimandata?

Il match della 29^ giornata era previsto ieri alle 18:00 ma intorno alle 15.30 il dg viola Joe Barone ha avuto un arresto cardiaco mentre era in albergo a Cavenago di Brianza. La Fiorentina, in accordo con l'Atalanta, ha subito chiesto alla Lega Serie A il rinvio della partita. Barone è stato ricoverato in gravissime condizioni al San Raffaele di Milano dove è stato operato d'urgenza al cuore. L'intervento è andato bene e le sue condizioni restano gravi ma stabili, come comunicato dalla Fiorentina in una nota ufficiale. Stamattina in un nuovo bollettino medico, il club ha spiegato che le sue funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale.

Quando verrà recuperata la partita?

Atalanta e Fiorentina si affronteranno in semifinale di Coppa Italia il 3 e il 24 aprile. Mentre 11 e 18 Aprile la Dea giocherà andata e ritorno contro il Liverpool per i quarti di Europa League e nelle stesse date la viola affronterà il doppio scontro con il Viktoria Plzen in Conference League. Il calendario di ambedue le squadre è abbastanza fitto e pertanto diventa complicato per la Lega Serie A incastrare la data del recupero. Al momento le opzioni sono due:

 

  • recupero a inizio maggio qualora ambedue venissero eliminate dall'Europa:
  • recupero a inizio giugno qualoora almeno una delle due dovesse passare il turno in Europa.

 

In quest'ultima ipotesi, praticamente il match si disputerebbe una decina di giorni prima dal match d'inaugurazione di Euro 2024 Germania Scozia del 14 Giugno. Non proprio il massimo...

calcio italiano18/03/2024 • 11:12
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News