Ranieri incensa Kean: "Uno spettacolo, uno dei più forti in Europa"

Il capitano della Fiorentina Luca Ranieri ha parlato a margine di un evento. Tra gli argomenti l'imminente sfida al Napoli e il compagno di squadra Moise Kean
/images/c/a/l/calcio-serie-a-inter-fc-internazionale-vs-acf-fiorentina-luca-ranieri-e-moeas-kean-during-inter-vs-fiorentina-italian-soccer-serie-a-match-in-milano-stadio-giuseppe-meazza-february-10-2025-milan-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1757437762587.jpg

Al Nereo Rocco il capitano della Fiorentina Luca Ranieri ha ricevuto un premio come personaggio emergente, e commentando il riconoscimento ricevuto ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai giornalisti presenti. Dalla prossima sfida al Napoli al grande momento del suo compagno di club Moise Kean fino alla Nazionale di Gattuso, tanti i temi toccati dal difensore viola.

Le parole di Ranieri

Queste le dichiarazioni del centrale di Pioli, riportate da TMW: "Napoli? Finalmente rivedremo i nostri tifosi tutti al Franchi, non vedevamo l’ora. Abbiamo fatto quattro partite tutte in trasferta, soprattutto ai nuovi arrivati servirà sentire il calore dello stadio. Sono una grandissima squadra, i campioni in carica, ci stiamo preparando e saremo pronti”. Su De Bruyne. “Sappiamo tutti che è un fuoriclasse, non sarà facile limitarlo ma ci proveremo sicuramente. Servirà una grande partita”.

 

Poi gli elogi a Moise Kean: "È stato uno spettacolo. Secondo me è uno degli attaccanti più forti d’Europa”. Vi trascina? “Basta guardare la Nazionale ieri, l’ha trascinata. Lo fa anche con noi, è tanta roba”. Quindi, tornando sul Napoli, una battuta sull'assenza di Lukaku: "Hanno un giocatore in meno, ma hanno altri due attaccanti veramente forti come Hojlund e Lucca. Hanno una grandissima rosa, ci sarà da lottare”. Infine sul sogno Nazionale: “Per me la convocazione di giugno è stata la prima, una gioia immensa. Come ho detto sempre, in difesa l’Italia è messa bene: ci sono tre centrali mancini come Buongiorno, Bastoni e Calafiori, che sono forti. Non sarà facile, ma cercherò di lavorare al massimo per avere un’altra opportunità”.

Giulio Piras
Tags :FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Talento Sloveno in Serie C: Topalovic Incanta l'Inter Under 23

Talento Sloveno in Serie C: Topalovic Incanta l'Inter Under 23

Calcio italiano

09/09/2025 • 20:06

Fantacalcio, come stanno Zaccagni e Rovella? Il punto infermeria in casa Lazio

Fantacalcio, come stanno Zaccagni e Rovella? Il punto infermeria in casa Lazio

Calcio italiano

09/09/2025 • 18:50