Jack Raspadori dice basta. L'attaccante azzurro ha voluto ribadire il suo pensiero sui cori anti-napoletani: "Sono una cosa inaccettabile e insopportabile, va fatto di tutto per debellarli". Una presa di posizione forte e netta. Ma non è tutto: nel corso dell'intervista rilasciata a Il Mattino, il centravanti ha parlato anche del segreto che ha portato il Napoli sul tetto d'Italia nella passata stagione e di come si è inserito il nuovo tecnico Garcia.
Raspadori: "La continuità è stato il nostro segreto"
Come detto, sui cori beceri all'indirizzo del popolo napoletano, Jack è stato molto chiaro: "Inaccettabile che succedano ancora adesso. È una cosa per me insopportabile. Va fatto di tutto per debellarlo dagli stadi questo fenomeno che è ancora troppo presente. È una cosa stupida e fuori da ogni logica". Mentre sul segreto del Napoli campione, si esprime così: "La continuità. Non è stato lo scudetto di questa o quella partita, dei singoli gesti: è stato il modo con cui abbiamo sempre affrontato ogni avversario a farci trionfare".
"Garcia è già in sintonia con tutti, l'entusiamo non è sparito"
Spalletti, l'uomo che ha riportato il tricolore in città, non c'è più: al suo posto Rudi Garcia. Ecco cosa pensa di lui Raspadori: "Garcia è già in perfetta sintonia con tutti noi. Sta facendo le cose giuste, stiamo lavorando bene con sensazioni ed energie positive. Ci ha detto che dobbiamo andare oltre a quello che è stato fatto, che non dobbiamo fermarci, che dobbiamo continuare a volerci migliorare giorno dopo giorno proprio come abbiamo fatto fino ad adesso. Dopo un’annata come questa, può sembrare difficile resettare ma dobbiamo avere ancora più voglia ed entusiasmo. E devo dire che non ci manca nulla di tutto questo". Insomma, la missione è piuttosto chiara: cercare di ripetere l'impresa dell'anno scorso.