Quando si recupera Atalanta-Fiorentina? Risponde il responsabile della gestione del calendario di Serie A

calcio italiano20/03/2024 • 10:33
facebook
X
whatsapp
G. Bonaventura
#5ACF FiorentinaCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

8

Goals

15

Tiri in Porta

51

Tiri

3

Assists

Atalanta-Fiorentina, rimandata per il malore che ha causato la morte di Joe Barone, è un rompicapo per decidere quando potrà essere recuperata. Anche il responsabile del calendario della Serie A, Butti, ha sottolineato le difficoltà di trovare una data valida.

Atalanta-Fiorentina: a quando il recupero?

La 29ª giornata di Serie A si è conclusa senza il match tra Atalanta e Fiorentina, in programma a Bergamo domenica scorsa alle 18.00 ma rinviata per il malore accorso a Joe Barone prima della partita, malore che ha portato il direttore generale della Fiorentina a spirare ieri all'ospedale San Raffaele di Milano. Oltre al lutto nel mondo del calcio italiano, che si è stretto intorno alla famiglia Barone e alla Fiorentina, il rinvio della partita ha creato qualche problematica di calendario. Atalanta-Fiorenina sembra infatti essere una partita irrecuperabile se non dopo il termine della stagione per gli impegni di entrambe le squadre in Coppa Italia e in Europa.

Risponde il responsabile al calendario della Serie A

A TeleLombardia è intervenuto il responsabile al calendario della Serie A Andrea Butti per chiarire la situazione. Butti ha detto: "Ci sono tanti eventi che impediscono la disputa in contemporanea dell'evento partita: il GP di Formula 1 a Monza, il G7, le maratone, il Festival di Sanremo che toglie telespettatori... Sono solo alcuni esempi. Milan-Lecce si disputerà sabato 6 aprile perché domenica ci sarà la Milano Marathon. La polemica di Gasperini nasce da Inter-Atalanta, che non potevamo inserire nella settimana di Sanremo.

Ma noi siamo riusciti, grazie al grande rapporto con la federazione portoghese, a spostare Sporting-Atalanta di mercoledì quando la Uefa l'aveva collocata al martedì, ma nessuno riconoscerà i meriti degli uffici della Lega. Leggo (in merito al recupero di Atalanta-Fiorentina, ndr) del possibile spostamento della finale di Coppa Italia. Questa, per esempio, non può essere spostata: il dal 27 maggio lo Stadio Olimpico deve essere a completa disposizione per gli Europei di Atletica."

calcio italiano20/03/2024 • 10:33
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News