Ribery, confessione shock: "Ho rischiato l'amputazione della gamba"

Nell'intervista rilasciata a L'Equipe, Franck Ribery ha raccontato l'incubo vissuto nel finale di carriera a causa dei problemi al ginocchio
/images/i/l/r/Il-retroscena-di-Ribery-ha-rischiato-l-amputazione-della-gamba.jpg

Una carriera scandita da tanti successi quella di Franck Ribery, che, tra il 2000 e il 2022, ha vestito le maglie di Boulogne, Olympique Ales, Brest, Metz, Galatasaray, Marsiglia, Bayern Monaco, Fiorentina e Salernitana. Proprio in merito all'esperienza in granata con cui ha chiuso la carriera, il francese ha svelato un retroscena relativo ai problemi al ginocchio con cui ha convissuto nell'ultimo periodo da calciatore. 

Ribery: "Non mi allenavo più"

"Il ginocchio era sempre più dolorante - ha riferito Ribery ai microfoni de L'Equipe - tra una gara e l'altra non mi allenavo più ma restavo a riposo per recuperare. Quindi, dagli esami è emerso che non avevo più cartilagine. Sono stato operato in Austria: l'intervento è andato bene e mi è stata inserita una placca nel ginocchio".

"Ho rischiato l'amputazione della gamba"

"Qualche mese dopo, però, ho avuto una brutta infezione e ho dovuto assumere delle pillole" ha proseguito l'ex Salernitana. "La placca è stata rimossa ma l'infezione mi aveva divorato: avevo dei buchi nella gamba. Sono stato ricoverato in ospedale, in Austria, per dodici giorni: ero molto spaventato: ho rischiato l'amputazione della gamba".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Stefano Ferrera
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16