x

Rivoluzione Inter per la prossima stagione: ecco chi verrà sacrificato e chi resterà in nerazzurro

La stagione corrente è appena entrata nel vivo, ma la società nerazzurra ha iniziato a fare delle valutazioni per migliorare la rosa per il prossimo anno.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Y. Bisseck
#31InternazionaleDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La stagione dell’Inter è ancora in corso, ma la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per pianificare il futuro. Con la proprietà Oaktree intenzionata a ringiovanire una delle rose più esperte della Serie A, si prospetta un mercato estivo fatto di conferme, possibili addii e scelte strategiche. Ecco la situazione attuale tra certezze, dubbi e partenze già annunciate.

 

Certezze, dubbi e partenze

Alcuni giocatori restano intoccabili, a meno di offerte irrinunciabili. Sommer, nonostante l’età (37 anni a dicembre), sarà ancora il guardiano della porta nerazzurra, con Josep Martinez in attesa di trovare spazio. In difesa, Bastoni e Dimarco restano punti fermi, così come Pavard e Dumfries, fresco di rinnovo fino al 2028. Anche Lautaro Martinez, Thuram e Barella sono considerati fondamentali nel progetto futuro, mentre De Vrij vedrà prolungarsi il suo contratto fino al 2026. Carlos Augusto manterrà il suo ruolo da jolly difensivo.

 

Su alcuni nomi la società dovrà fare delle valutazioni. Bisseck potrebbe rappresentare una cessione strategica per fare cassa: le offerte non mancano, con alcuni club pronti a investire circa 30 milioni per il tedesco. Anche Mkhitaryan, 36 anni, è sotto osservazione: la volontà di ringiovanire la rosa potrebbe portare a una separazione. In dubbio anche Zielinski, il cui rendimento sarà monitorato nei prossimi mesi. Situazione simile per Taremi: l’iraniano, arrivato per dare profondità all’attacco, non ha convinto del tutto e il suo futuro verrà discusso a fine stagione.

 

Alcuni addii sono già scritti. Arnautovic e Correa lasceranno il club a fine contratto, mentre Asllani e Acerbi sono destinati a partire. Il caso più interessante è quello di Frattesi: l’ex Sassuolo ha mercato e la Roma aveva già provato a prenderlo a gennaio. L’Inter lo valuta almeno 40 milioni e in estate potrebbe scatenarsi un’asta. Da monitorare anche la posizione di Zalewski: il suo riscatto è fissato tra i 5 e i 7 milioni e l’Inter dovrà decidere se investire su di lui.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News