Rocchi si difende: "Ecco cosa ho davvero detto a Rapuano nell'intervallo di Napoli Inter"

A giorni di distanza, le polemiche sull'arbitraggio di Napoli Inter non sembrano voler finire. Ieri, il Mattino aveva scritto che il designatore Rocchi aveva avuto un colloquio nell'intervallo col fischietto Rapuano esortandolo a cambiare la direzione di gara. Tuttavia, lo stesso Rocchi ha smentito questa versione e ne ha dato una nuova.
/images/r/o/c/rocchi-confessa-cosa-ha-detto-a-rapuano-nell-intervallo-di-napoli-inter.jpg

A giorni di distanza, le polemiche sull'arbitraggio di Napoli Inter non sembrano voler finire. Ieri, il Mattino aveva scritto che il designatore Rocchi aveva avuto un colloquio col fischietto Rapuano esortandolo a cambiare la direzione di gara. Tuttavia, lo stesso Rocchi ha smentito questa versione e ne ha dato una nuova.

La versione di Rocchi

Non è un buon momento per la classe arbitrale italiana, che prima si è dovuta difendere dal servizio delle Iene, poi ha dovuto smentire la notizia lanciata ieri dal Mattino di una direzione di gara "alterata" dal biasimo di Rocchi a Rapuano nell'intervallo di Napoli Inter. Al club partenopeo non è sceso giù il doppio giallo a Simeone, quando dall'altra parte Calhanoglu è stato più volte graziato nel primo tempo. Tuttavia, il designatore Rocchi, ha svelato cosa ha detto a Rapuano nel break, che non c'entra nulla con la direzione di gara. "Ero andato a comunicare il minuto di silenzio in onore di Riva, non c’era verso di mandare un messaggio", ha dichiarato al Corriere dello Sport. Basterà a placare le polemiche? Difficile. Un momento così gli arbitri non lo vivevano dai tempi di calciopoli.

Fabrizio Piepoli
Tags :INTERNAPOLI

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16