Chi l’avrebbe mai detto? Paulo Dybala che rincorre la Roma invece di essere inseguito dai giallorossi. A 32 anni, con un talento indiscutibile, la vita calcistica del campione argentino sta prendendo una direzione inaspettata, quella delle retrovie. Domani sera, contro il Como, Dybala rischia di accasarsi sulla panchina per la quarta volta di fila. Una situazione decisamente inusuale per uno che è abituato a essere il fulcro della sua squadra.
Una panchina sempre più affollata
Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, sembra aver deciso di puntare su chi è più in forma e capace di rispondere alle esigenze tattiche del momento. Con l’aumento della concorrenza, grazie ai ritorni di giocatori come Bailey e l'aggiunta in rosa di Dovbyk, appare complicato vedere la Joya in campo dal primo minuto contro il Como. Gasperini aveva già ribadito la settimana scorsa che Dybala fosse in grado di giocare 90 minuti, ma le scelte dicono altro: con Pellegrini ed El Shaarawy prescelti sulla trequarti e Baldanzi e Ferguson al centro dell'attacco.
Il futuro incerto di Dybala
Così, mentre la squadra si prepara alle sfide imminenti, i riflettori si spostano sul futuro dell'argentino nella Capitale. Il rinnovo di contratto non sembra essere nei piani della società, aumentando le probabilità di un addio a giugno. Certo è che un addio a gennaio non avverrà: Dybala attende la nascita della sua primogenita e questo lo tiene ancorato a Roma per ora.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Le strategie di mercato della Roma
Nonostante la situazione con Dybala, la Roma non si ferma e guarda avanti. I piani per il mercato di gennaio potrebbero portare a Trigoria volti nuovi. In pole position ci sono Joshua Zirkzee del Manchester United e Albert Gudmundsson della Fiorentina. L'arrivo dell’olandese potrebbe rendere superfluo l'acquisto di un esterno sinistro, visto il suo potenziale di far giostrare l'intero attacco attorno a sé.
In alternativa, se l'acquisizione di Zirkzee dovesse complicarsi per ragioni economiche o legate alle assenze in Coppa d'Africa di giocatori del Manchester, la Roma potrebbe virare su un altro attaccante o addirittura su Giacomo Raspadori dell'Atletico Madrid, un'altra opzione che sta guadagnando considerazione.


