Roma-Cagliari, forfait a sorpresa di Pellegrini: nessun infortunio, ecco cos'è successo

Il capitano giallorosso è influenzato: pronto per tornare titolare, dovrebbe andare al massimo in panchina
/images/r/o/m/roma-ranieri-pellegrini-cagliari.png

Dopo la cocente eliminazione giovedì sera in Europa League al San Mames per mano dell'Athletic Bilbao, la Roma si prepara a tornare in campo nell'unica competizione che le è rimasta: la Serie A. La squadra di mister Claudio Ranieri sta ancora rincorrendo le posizioni europee dopo l'avvio disastroso ad inizio stagione con De Rossi e poi Juric in panchina.

 

I giallorossi sono vivi, si trovano infatti all'8^ posto a quota 46 punti in classifica, superati solo ieri sera dal Milan che ha vinto a San Siro contro il Como. Oggi però la Roma affronterà il Cagliari allo Stadio Olimpico a partire dalle ore 16.00 (per via della Maratona), gara valida per la 29^ giornata di Serie A; con una vittoria tornerebbe al 7^ posto della graduatoria a ridosso del Bologna, impegnato in contemporanea al Dall'Ara contro i cugini della Lazio.

 

Purtroppo però, a poche ore dal fischio d'inizio, Ranieri deve fare i conti con una notizia spiacevole: molto probabilmente, dovrà fare a meno di capitan Lorenzo Pellegrini.

 

Roma-Cagliari, Pellegrini out: ecco il motivo

Non impiegato in Spagna, il numero 7 si stava preparando per scendere in campo da titolare contro i sardi oggi pomeriggio e per guidare la sua squadra alla vittoria. Questo però probabilmente non avverrà, visto che il centrocampista della Roma ha avvertito un po' di influenza dalla serata di ieri.

 

Lo staff medico ha quindi subito aggiornato mister Ranieri, che ha logicamente rinviato la decisione ad oggi. Al momento il ragazzo non è ancora stato tolto dai convocati per la partita, ma sembra che potrà al massimo andare in panchina - per buona pace dei fantallenatori che invece lo avevano schierato titolare in questa giornata. Al suo posto dovrebbe giocare quindi El Shaarawy.


Roma-Cagliari, le probabili formazioni

Matteo Zinani
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16