È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il Gasperini-day, ossia il giorno della presentazione ai giornalisti del nuovo allenatore della Roma. Dopo l'ufficializzazione dell'accordo fino al 2028, l'allenatore è pronto a rispondere alle domande dei cronisti nella conferenza stampa di presentazione. Occhi puntati su Trigoria, quindi, per quello che si preannuncia come l'inizio di una nuova era per il club capitolino.
Presentazione Gasperini alla Roma: tutto quello che c'è da sapere
La conferenza stampa di presentazione di Gian Piero Gasperini si terrà martedì 17 giugno alle ore 12, presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. I tifosi giallorossi attendono con impazienza di ascoltare le prime parole del nuovo tecnico, scelto dalla dirigenza dopo un lungo periodo di riflessione. L'approdo di Gasperini alla Roma segna una svolta importante nella strategia della società, da tempo desiderosa di riportare il club ai vertici del calcio italiano.
Dopo aver salutato l'Atalanta, club con cui ha vissuto un'avventura straordinaria durata nove anni, è tempo di nuovi obiettivi per Gasperini. La sfida in giallorosso è tanto affascinante quanto impegnativa, ma il tecnico non è certo nuovo a imprese difficili. Tifosi e addetti ai lavori sono curiosi di ascoltare le prime parole ufficiali del tecnico, per capire la direzione che prenderà il suo progetto nella Capitale.