Roma, infortunio Dybala: è a rischio per il derby contro la Lazio?

Ennesimo problema muscolare per il talento argentino: esami nelle prossime ore, Gasperini in ansia in vista del derby
/images/r/e/c/record-date-not-stated-serie-a-enilive-2025-2026-roma-vs-torino-stadio-olimpico-nella-foto-paulo-dybala-foto-andrea-rosito-agenzia-liverani-copyright-xandreaxrositox-dsc3400jpg_1757923756736.jpg

Momenti di apprensione in casa Roma dopo l'uscita di Paulo Dybala dal campo durante il match contro il Torino. L'argentino, uno dei punti di riferimento della squadra di Gasperini, ha lasciato anticipatamente il match a causa di un problema fisico. La domanda che ora tutti i tifosi giallorossi si pongono: riuscirà a recuperare in tempo per il derby contro la Lazio?

 

Roma, infortunio Dybala: cosa è successo?

Durante la partita tra Roma e Torino, Paulo Dybala ha dovuto abbandonare il campo dopo aver calciato una punizione a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Un imprevisto non da poco, considerato che la squadra è stata battuta per 1-0 grazie al gol decisivo di Simeone per il Torino. "Un piccolo problema fisico, che non sembra nulla di grave. Spero di averlo domenica", ha dichiarato Gasperini nel post-partita, cercando di rassicurare i tifosi.

 

Il derby a rischio: quanto tempo per il recupero?

Mentre i medici si stanno affrettando per valutare l'entità dell'infortunio, il calendario non gioca a favore di Dybala. Il derby contro la Lazio è fissato per il 21 settembre, e il tempo di recupero potrebbe essere troppo stretto. Solo esami più approfonditi potranno stabilire il reale quadro della situazione e determinare se l'argentino potrà scendere in campo o meno.

 

Un inizio di stagione movimentato per Dybala

L'argentino era partito per la prima volta titolare in stagione nel match contro il Torino, e l'infortunio arriva in un momento delicato. La sua presenza in campo è ritenuta fondamentale non solo per le sue doti tecniche, ma anche per il morale della squadra. I tifosi restano con il fiato sospeso, in attesa di buone notizie per l'attesissimo derby capitolino.

Matteo Zinani
Tags :LAZIOROMA

LEGGI ANCHE

Lazio, Sarri diserta la conferenza stampa e lascia lo stadio da solo dopo il ko contro il Sassuolo: il motivo

Lazio, Sarri diserta la conferenza stampa e lascia lo stadio da solo dopo il ko contro il Sassuolo: il motivo

Calcio italiano

15/09/2025 • 09:55

La verità sulle risate tra Marcus Thuram e Khephren dopo il gol della Juventus: ecco cosa si sono detti

La verità sulle risate tra Marcus Thuram e Khephren dopo il gol della Juventus: ecco cosa si sono detti

Calcio italiano

15/09/2025 • 09:33