Inzaghi che parla da solo in tribuna e la gaffe di Bastoni: giallo sulla telefonata che ha cambiato Roma Inter

calcio italiano11/02/2024 • 09:29
facebook
X
whatsapp
A. Bastoni
#95FC Internazionale MilanoDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

1

Goals

6

Tiri in Porta

13

Tiri

3

Assists

Dopo un primo tempo "inguardabile" (per citare Bastoni) l'Inter ha alzato la testa nel secondo tempo e ha rimontato la gara che sembrava ad appannaggio dei giallorossi. Nell'intervallo è avvenuto un vero e proprio miracolo coi giocatori che sono tornati in campo con un altro piglio. Merito del vice Farris che ha guidato la squadra in assenza dello squalificato Inzaghi? Macché il tecnico piacentino ha dato indicazioni ben precise ai suoi negli spogliatoi ma non è ben chiaro come.

Una telefonata ti allunga la vita

Recitava un vecchio spot della Sip, in questo caso non ha allungato la vita ma i punti di vantaggio sulla Juve seconda. Ma cos'è successo davvero? La Gazzetta dello Sport racconta di un Inzaghi scatenato in tribuna stampa che per tutto il primo tempo ha gridato "i quinti, i quinti" (riferendosi agli esterni di centrocampo Darmian e Dimarco), ma con chi parlava?

 

E poi le dichiarazioni di Bastoni che nel post match a Dazn ha dichiarato: "Un primo tempo inguardabile, non eravamo noi dal punto di vista tecnico, fisico e mentale. Siamo scesi in campo male e loro ci hanno mangiato per un tempo. Nell'intervallo ci ha chiamato il mister in vivavoce nello spogliatoio e ci ha detto che dovevamo essere semplicemente noi". Dichiarazioni ingenue da parte del difensore nerazzurro che non tengono conto che il regolamento vieta ad un allenatore squalificato di comunicare con la propria squadra in alcun modo, neanche per telefono, pena l'aumento della squalifica.

La spiegazione del vice allenatore nerazzurro

Per questo motivo il vice Farris ha voluto spegnere le polemiche in conferenza stampa spiegando nel post partita: "Inzaghi ha comunicato solo con noi dello staff che abbiamo fatto da tramite, nessuna videochiamata". Caso chiuso? Difficile pensare che non se ne parlerà anche nei prossimi giorni, considerando anche i dubbi sul gol di Acerbi.

View post on X

calcio italiano11/02/2024 • 09:29
facebook
X
whatsapp
Tags :InterRoma

LEGGI ANCHE

Ultime News