"Roma, prima di Juric contattati altri 3 tecnici". Il retroscena svelato da Zazzaroni

Buona la prima per Ivan Juric, chiamato a sostituire De Rossi sulla panchina della Roma. Pensare che prima del tecnico croato la Roma aveva contattato altri tre profili, parola di Zazzaroni
/images/r/o/m/roma-3-nomi-prima-di-juric.jpg

È stata una settimana a dir poco turbolenta quella vissuta dalla Roma: prima l'esonero di Daniele De Rossi, poi la contestazione dei tifosi e l'arrivo in panchina di Ivan Juric, infine le dimissioni della CEO Lina Souloukou arrivate nella serata di domenica.

 

Domenica in cui è arrivata anche la prima vittoria dei giallorossi in campionato, un 3-0 secco contro l'Udinese davanti al pubblico di casa (la Curva Sud è entrata dopo 30' per protesta). E mentre continuano le congetture sui casi che hanno coinvolto De Rossi e Souloukou, e la famiglia Friedkin sembra più interessata all'acquisto dell'Everton che alle sorti del club capitolino, emergono nuovi retroscena anche riguardo l'ingaggio di Ivan Juric: secondo Ivan Zazzaroni la dirigenza giallorossa aveva contattato ben 3 tecnici prima di virare sul croato.

Roma, che sta succedendo?

Nel suo classico editoriale del lunedì, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha analizzato il terremoto che sta sconvolgendo in questi giorni la Roma.

 

Scrive il direttore: 

 

"In quattro anni e poco più di un mese i Friedkin hanno fatto secchi - in ordine d’importanza - José Mourinho, Daniele De Rossi, Lina Souloukou, Guido Fienga, Manolo Zubiria, Michael Wendell, Pietro Berardi e Tiago Pinto. Ovvero tre amministratori delegati, due allenatori, un manager tuttofare, un responsabile commerciale e un direttore sportivo. Un autentico sterminio di professionisti ai quali si aggiungono non meno di 200 persone tra responsabili di settore, staff vari, addetti alla comunicazione, impiegati e altro ancora. Salvi solo i centralini".

 

"Ieri l’ultimo shock: le dimissioni di Lina, che in poco tempo aveva tagliato l’impossibile creandosi una serie di inimicizie da primato. La Roma e l’instabilità degli americani se la sono divorata, il resto l’hanno fatto l’oltraggio alla storia, il dissenso derivato dall’esonero di De Rossi e le vergognose minacce alla manager e alla sua famiglia che hanno indotto la questura a metterle sotto tutela".

 

Dopo questa analisi, Zazzaroni si è soffermato sull'ingaggio di Ivan Juric.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


3 allenatori contattati prima di Juric

Dal momento dell'esonero di Daniele De Rossi sono stati fatti un serie infinita di nomi per la sua sostituzione, alcuni dei quali piuttosto improbabili. Alla fine la società ha scelto Ivan Juric, con il nuovo tecnico che ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo. Secondo Zazzaroni però, il croato non sarebbe stato il primo allenatore ad essere contattato: prima di lui infatti, oltre a Pioli e a Farioli, negli ultimi giorni la dirigenza giallorossa avrebbe sondato anche l'ex manager del Barcellona Xavi. L'ex centrocampista però avrebbe gentilmente declinato l'offerta del club capitolino.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16