A margine di un evento del World Padel Tour nella Capitale, Francesco Totti si è lasciato andare a dichiarazioni importanti ai microfoni di SkySport. Il tema? Il futuro della panchina della Roma. E non mancano le sorprese.
"Conte o Allegri? Ecco la verità"
“Chi arriverà? Sicuramente non sarà un nome normale”, ha rivelato ai microfoni di Sky Sport. “Per una piazza come Roma serve un allenatore di grande personalità e carisma, uno che sappia gestire le pressioni e riportare la squadra dove merita. Questa è la speranza di tutti noi romanisti”.
Ma la vera bomba la sgancia poco dopo: “Conte e Allegri? Hanno già firmato per altre squadre. Quindi no, non saranno loro. Dipende tutto da dove vogliono arrivare i Friedkin e che tipo di progetto hanno in mente”.
Dichiarazioni che chiudono la porta a due dei nomi più caldi delle ultime settimane. La panchina della Roma, dunque, non sarà né dell’ex Juventus né dell’attuale Napoli, entrambi evidentemente già promessi ad altri club. E in un momento in cui le voci si rincorrono senza sosta, Totti chiede chiarezza: “Non si devono prendere in giro i tifosi. Basta dire la verità, ed è tutto più semplice”.
Il pensiero su Ranieri
Non è la prima volta che l’ex numero 10 romanista prova a indirizzare le scelte del club. In passato, da dirigente, fu lui a volere Ranieri in panchina: “Lo chiamammo prima di una partita col Porto. Disse sì subito, senza nemmeno pensare ai soldi. È una persona da ringraziare sempre: nessuno si aspettava una Roma diversa da quella di inizio stagione, è riuscito a rimetterla in corsa e a sperare per la Champions fino all'ultima giornata".
Infine, una battuta anche sulla finale di Champions tra PSG e Inter: “Luis Enrique è un grande allenatore e una persona straordinaria, ma da italiano tifo Inter. È giusto così”.
In attesa che la Roma sciolga le riserve sul prossimo allenatore, la sensazione è che qualcosa di grosso possa bollire in pentola. Ma di certo – parola di Totti – non si tratterà di Conte o Allegri.