Sacchi 'bacchetta' Inzaghi: "Legato ai vecchi canoni del calcio italiano, serve più coraggio"

Arrigo Sacchi commenta il rinnovo di contratto tra l'Inter e Inzaghi, dando la sua opinione sul tecnico nerazzurro
calcio italiano08/08/2023 • 10:29
facebookXwhatsapp
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

2

Goals

6

Tiri in Porta

16

Tiri

1

Assists

Impostare un calcio più offensivo, rischioso e coraggioso. È questo il consiglio di Arrigo Sacchi a Simone Inzaghi. L'ex allenatore del Milan, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha commentato il rinnovo di contratto fino al 2025 - su cui manca praticamente solo la firma - tra il tecnico e i nerazzurri. Ecco quali suggerimenti si è sentito di dare al 'collega'.

Sacchi: "Inzaghi legato ai vecchi canoni del calcio italiano, deve fare un salto di qualità"

Queste le sue parole: "Inzaghi è un bravissimo allenatore ed è una bravissima persona. Forse è un po’ troppo legato ai vecchi canoni del calcio italiano, e in questo senso deve probabilmente fare un salto di qualità. È ciò che si aspetta l’Inter da lui. Non si tratta soltanto di schemi e di moduli, ma di mentalità. Il calcio, al giorno d’oggi, per essere divertente, attrattivo e vincente, deve innanzitutto essere coraggioso. Ecco, la squadra di Simone deve far vedere questo coraggio, deve diventare padrona del gioco e del campo, deve essere aggressiva e non deve mai mostrarsi timorosa di fronte all’avversario. Questo è un percorso di crescita fondamentale per raggiungere altissimi livelli".

"Quando segni, devi attaccare ancora... mica difendere il 'golletto'!"

Il pensiero di Sacchi prosegue: "Dico sempre che il rischio è alla base di ogni avventura. Se non si rischia, cioè se non si investe sulle proprie conoscenze, si finisce per cadere nella routine e, di conseguenza, nel passato. È ciò che l’Inter deve assolutamente evitare e siccome Inzaghi è un ragazzo intelligente sono certo che abbia capito questa lezione. Quando segni un gol, è il momento di attaccare ancora, perché l’avversario è alle corde, e cercare il raddoppio per mettere in cassaforte il risultato. Altro che pensare a difendere il golletto! Se ti metti là dietro, ti porti il nemico in casa e prima o dopo succede qualcosa di spiacevole. In questi dettagli Simone deve migliorare, e poi deve credere ancora di più in se stesso e nelle proprie idee". Il messaggio è stato lanciato, vedremo se Inzaghi ascolterà o meno i consigli.

calcio italiano08/08/2023 • 10:29
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News