Salernitana, un solo obiettivo dopo la retrocessione: non essere la peggiore di sempre in Serie A

calcio italiano27/04/2024 • 11:54
facebook
X
whatsapp
N. Gyömbér
#23--Difensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

0

Tiri in Porta

3

Tiri

0

Assists

Dopo la sconfitta di ieri contro il Frosinone la Salernitana è ufficialmente retrocessa in Serie B. Ora la squadra di Colantuono ha un ultimo obiettivo: non essere la peggiore della storia della Serie A.

Salernitana retrocessa

A distanza di una settimana, in Serie A si sono definite la prima e l'ultima. Dopo lo scudetto vinto dall'Inter, ieri è arroivata la conferma matematica per la retrocessione della Salernitana. La sconfitta per 3-0 con il Frosinone ha tolto anche le ultime speranze della squadra di Colantuono di rimanere in Serie A. Con 15 punti all'attivo i granata salutano la Serie A con quattro giornate d'anticipo. Nonostante i quattro cambi d'allenatore nel corso della stagione i salentini non sono riusciti a cambiare ritmo e ora c'è rimasta un solo obiettivo per loro.

 

View post on X

 

4 partite per evitare il record negativo in Serie A

Al momento la Salernitana con i suoi 15 punti è la peggior squadra per punti fatti nella storia della Serie A a tre punti e le 20 squadre. Al momento il record è del Pescara 2016-17, che terminò la stagione con soli 18 punti. La squadra allenata prima da Oddo e poi da Zeman tra l'altro aveva una peculiarità in comune con la Salernitana: Gyomber, Kastanos e Fiorillo facevano parte del Pescara di allora come dei granata di oggi.

Un altro record negativo che Colantuno deve evitare è quello dei punti in casa. La Salernitana ne ha fatti 8, uno in meno del Frosinone 2018-19. Le partite a disposizione dei granata non sono tante e soprattutto non sono facili: Atalanta in casa, Juventus in trasferta, Verona in casa e Milan in trasferta. Tutte squadre ancora in corsa per i propri obiettivi e che non vorranno lasciare punti per strada.

calcio italiano27/04/2024 • 11:54
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News