La Serie A rischia di diventare presto a 19 squadre: il caso Sampdoria preoccupa

/images/c/a/s/caso-sampdoria-rischia-di-fallire.jpg

C’è una questione che sta agitando sia la Lega Calcio che la Federazione Italiana Gioco Calcio: il caso Sampdoria che rischia di fallire e di non riuscire a terminare la stagione corrente.

I problemi societari della Sampdoria

Nell’opinione pubblica non è ancora sorto il problema di come gestire la situazione societaria del club doriano, che di fatto non ha più una società e nemmeno un acquirente, ma i vertici del calcio italiano stanno già iniziando a preoccuparsi. Al club genovese serviranno soldi per pagare gli stipendi e per organizzare le trasferte, e senza quelli la Lega ha paura si ripeta un caso Parma.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Massimo Ferrero ex presidente della Sampdoria

Con l’arresto di Massimo Ferrero, di fatto la Sampdoria non ha più una società. La stessa situazione societaria accadde nel 2015 al Parma, che a poche partite dalla fine del campionato non riuscì più pagare stipendi e trasferte, fallendo nel mese di marzo. A differenza però della situazione riguardante il club ducale, la squadra genovese e la Lega devono affrontare ancora tutto il girone di ritorno.

A quanto riporta Sportitalia, per evitare un altro scandalo e una figuraccia con il Coni, dunque, la Lega e la FIGC stanno pensando di instaurare un tesoretto così da permettere alla Sampdoria di arrivare almeno alla fine del campionato, in caso la situazione societaria rimanga quella che è ora.

Riccardo Russo
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Napoli perseguitato dalla sfortuna: altro infortunio pesante

Napoli perseguitato dalla sfortuna: altro infortunio pesante

Calcio italiano

12/12/2025 • 21:45

Ronaldinho al Ravenna e la foto con la sciarpa. Delirio in città (FOTO)

Ronaldinho al Ravenna e la foto con la sciarpa. Delirio in città (FOTO)

Calcio italiano

12/12/2025 • 21:08